MotoGP, GP Austria, Quartararo: “Vinales? Chiedete a Yamaha”

MotoGP, GP Austria, Quartararo: “Vinales? Chiedete a Yamaha”

Il pilota francese si esprime sul caso del compagno di squadra ma resta concentrato sulla gara, che potrebbe rivelarsi cruciale

12.08.2021 18:20

Dopo il terzo podio del GP di Stiria, Fabio Quartararo si prepara alla prossima gara, sempre sul circuito di Spielberg. Le difficoltà patite dal layout austriaco non hanno impedito al pilota Yamaha di portare a casa punti importanti, e ora, quest'appuntamento rappresenta una buona chance per continuare l'allungo sugli inseguitori. Il francese non si è poi sbilanciato sul caso Vinales, tenendo alta la concentrazione.

Quartararo senza compagno di squadra: "Non è un problema correre solo"


La sospensione di Maverick Vinales  ha scosso il mondo Yamaha, tuttavia Fabio Quartararo non vuole farsi turbare da queste dinamiche: "Non ho commenti adeguati da fare al riguardo, dobbiamo capire cos’è successo, meglio chiedere alla Yamaha. Non è un problema per me correre da solo". Sulla gara, il pilota francese sa cosa deve cercare, conscio del potenziale della moto: "Accetterei un altro terzo posto, abbiamo esaminato delle cose in questi giorni, abbiamo migliorato un pò sulla moto e nel mio stile di guida e pensiamo di migliorare ancora. Possiamo essere più veloci sul giro secco e sul passo, perché nella scorsa gara ho sofferto molto sul posteriore".

Il leader del campionato è comunque soddisfatto del livello della sua M1: "La moto è fantastica, sicuramente si può migliorare ancora, ci mancano alcune cose per essere più costanti ma siamo veloci. Il campionato è la cosa più importante, però penso gara dopo gara. Non è una gara cruciale, ma domenica dobbiamo essere pronti, abbiamo tante possibilità di ottenere un buon risultato".

MotoGP, Danilo Petrucci tra presente e futuro

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi