MotoGP, Martin dopo le prove: “Felice che i miei dati siano serviti a Zarco”

MotoGP, Martin dopo le prove: “Felice che i miei dati siano serviti a Zarco”

Il vincitore dell'ultimo GP è soddisfatto del feeling con la moto e si commenta l'exploit del compagno di squadra nelle FP1

13.08.2021 19:41

Le FP2 del pomeriggio non sono state molto indicative, pertanto, fermo restando le FP1 come punto di riferimento, le Ducati continuano a volare sul circuito di Spielberg, con un Johann Zarco da record. Il pilota francese, forse spinto dalla vittoria del compagno di squadra dello scorso week-end è sembrato fino ad ora il più in forma, ma proprio Martin resta uno dei candidati per il podio.

MotoGP Austria, Zarco: “Adesso tocca a me vincere, Martin avrà il suo tempo”

Jorge Martin veloce e fiducioso: "Mi sento forte ed in forma"


La fiducia che traspare dalle parole del rookie spagnolo è evidente, il feeling con la pista austriaca cresce sempre più: "Sono fiducioso, sono in forma, mi sento forte per domani. Ancora sono un rookie, non penso che senza infortuni avrei lottato per il  mondiale, in ogni caso sono un rookie, ci saranno gare in cui farò dodicesimo, e va bene cosi. La pista mi piace, mi viene abbastanza facile, anche nel box lavoriamo bene. Ho ancora tanto da imparare".

Martin si è poi lasciato andare ad un commento sul compagno di squadra Johann Zarco, capace di rifilargli 1 secondo e 2 nelle prime libere: "Lui sta lottando per il mondiale, sono contento che gli siano servite le mie informazioni per migliorare, anche se non so esattamente dove, io lavoro per me". Una considerazione che denota la sicurezza di un pilota che per essere solo al suo primo anno, sta impressionando sotto molti aspetti.

Continua dunque il momento positivo del Team Pramac, che sul circuito di Spielberg, al momento, è il punto di riferimento della Ducati. Saranno importanti le qualifiche, dove Zarco e Martin possono essere competitivi, per poi puntare ad un gran risultato in gara.

Guarda la MotoGP live su DAZN. Attiva Ora

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi