MotoGP Austria, Bagnaia: “Spero di non avere altri problemi in gara”

MotoGP Austria, Bagnaia: “Spero di non avere altri problemi in gara”© Milagro

Il pilota ufficiale Ducati ha chiuso la qualifica con il terzo tempo nonostante qualche problema sulle gomme: "Non voglio dare la colpa alla mescola soft, ma nelle FP3 riuscivo ad essere più veloce"

14.08.2021 ( Aggiornata il 14.08.2021 16:15 )

Nonostante non si sia trovato particolarmente a proprio agio nel pomeriggio, il sabato del Gran Premio d'Austria si è concluso con un posto in prima fila per Francesco Bagnaia, che ha portato la Ducati ufficiale al terzo posto alle spalle di Jorge Martin e Fabio Quartararo.

Seppur in prima fila, tuttavia, il piemontese non ha nascosto un po' di delusione al termine della Q2: “Non è stata una brutta qualifica e tutto sommato abbiamo centrato l'obiettivo che ci eravamo prefissati, ma non sono contento di come si sono comportate le gomme soft oggi pomeriggio. Non vorrei dare sempre la colpa a loro, ma nelle FP3 si comportavano benissimo ed ero davvero veloce, mentre nel pomeriggio non riuscivo ad essere incisivo con la medesima mescola. Spero di non avere altri problemi in gara”.

MotoGP, Vinales rompe il silenzio: “Chiedo scusa alla Yamaha”

Pecco: "Felice del lavoro svolto. Martin? E' stato bravissimo"


A proposito della gara, comunque, Pecco si è detto fiducioso: “Sono ottimista per la corsa, perchè nelle FP4 ho effettuato un long run portando a 31 giri la gomma posteriore e sono riuscito a tenere un buon passo per quasi tutta la sessione. Sono felice del lavoro svolto insieme alla squadra, perchè rispetto allo scorso fine settimana abbiamo fatto uno step in avanti notevole”.

Infine, non è mancata una battuta su Jorge Martin, poleman per il secondo weekend consecutivo e compagno di squadra di Bagnaia ai tempi della Moto3: “Jorge è stato bravissimo. E' sempre stato un pilota molto veloce, lo ricordo da quando eravamo compagni in Moto3 con Aspar e la Mahindra, che ci ha insegnato a guidare sopra ai problemi e, vedendoci entrambi in prima fila, posso dire che tutto sommato quell'esperienza ci è servita”.

Qualifiche Moto3, GP Austria: Fenati in pole position

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi