GP Austria, Miller: “Le difficoltà in ingresso di curva mi hanno limitato”

GP Austria, Miller: “Le difficoltà in ingresso di curva mi hanno limitato”© Milagro

"Non so se è stata colpa delle alte temperature, ma la moto scivolava ed era difficile impostare la linea corretta. Per la gara sono fiducioso, la curva quattro è il punto cruciale dove non sbagliare"

14.08.2021 ( Aggiornata il 14.08.2021 19:21 )

Ha grande voglia di riscatto Jack Miller dopo lo zero dello scorso fine settimana, e la sua gara 2 in Austria partirà dalla sesta casella dello schieramento. Un risultato non del tutto negativo, tanto che Jack esprime il suo disappunto, ma anche la sua fiducia.

“Mi aspettavo di riuscire a fare qualcosa di più oggi in qualifica - ammette Miller - ma questo pomeriggio non mi sentivo completamente a mio agio sulla moto: scivolava molto e ciò mi ha impedito di migliorare. Partire dalla seconda fila con il sesto tempo non è comunque male e perciò sono ottimista e fiducioso per la gara”.

Miller: "Troppi movimenti in ingresso"


Jack prosegue nell’analisi dei problemi avuti, senza però avere ancora in mente una chiara causa.

“Non so se sia stata colpa dell’innalzamento delle temperature, ma in qualifica ho faticato a causa dei grandi movimento della moto in ingresso di curva, che spesso mi hanno impedito di seguire la linea corretta e di mantenere una buona velocità di percorrenza”.

In vista di domani l’australiano identifica il punto del tracciato più problematico, dove l’errore può arrivare più facilmente.

“La curva quattro è cruciale, dato che essendo molto in pendenza induce molto spesso all’errore. Hai poco tempo per impostare la linea corretta e la velocità in discesa aumenta rapidamente, quindi se sbagli è difficile rimediare senza finire nella ghiaia”.

MotoGP Austria, Marquez: “Non posso più fare i salvataggi di una volta”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi