MotoGP Austria, domenica amara per Bastianini: “Sono senza parole”

MotoGP Austria, domenica amara per Bastianini: “Sono senza parole”© MotoGP

Dopo un ottimo avvio, la gara del riminese si è conclusa con un ritiro a causa di un danno strutturale alla carena della sua Desmosedici: "Sono triste, vi avrei fatto divertire"

15.08.2021 ( Aggiornata il 15.08.2021 20:53 )

Il fine settimana del Gran Premio d'Austria al Red Bull Ring si è concluso con uno strano ritiro in gara per Enea Bastianini, che dopo un ottimo inizio in cui è riuscito a recuperare diverse posizioni portandosi in zona punti e in piena lotta per la top ten, ha dovuto abbandonare anzitempo la contesa a causa di un problema alla carena, la cui parte sinistra si è staccata all'uscita dalla prima curva.

Bastianini: "Vi avrei fatto divertire, ma..."


"Sinceramente sono triste. Si è staccata la pancia della carena e mi son dovuto ritirare. È un vero peccato perché stavamo vivendo un buon weekend e stavo risalendo bene verso il gruppo di testa, ma è successo qualcosa che non avrei mai potuto prevedere", ha detto il pilota del team Ducati Avintia.

"Mi dispiace perché so che vi avrei fatto divertire, ma in questo momento sono senza parole", conclude amareggiato il campione del mondo Moto2 del 2020, che lascia così il tracciato austriaco con buone sensazioni ma con un epilogo particolarmente amaro.

Mondiale piloti MotoGP: Bagnaia sale secondo grazie al podio in Austria

Il video dell'accaduto


 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Guarda la MotoGP live su DAZN. Attiva Ora

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi