MotoGP, Puig: “Marc Marquez sta tornando al suo vero potenziale”

MotoGP, Puig: “Marc Marquez sta tornando al suo vero potenziale”

Il team manager del Repsol Honda ha commentato le prestazioni dell’otto volte iridate e quelle del suo compagno di squadra, ancora al di sotto delle aspettative

18.08.2021 ( Aggiornata il 18.08.2021 16:49 )

Il Gran Premio d’Austria ha visto nuovamente Marc Marquez lottare per le prime posizioni durante la maggior parte della gara che si è svolta su asfalto asciutto, e nessuno può sapere come sarebbe andata a finire se la pioggia avesse ritardato la sua comparsa. Alberto Puig, il team manager del Repsol Honda, ha evidenziato gli aspetti positivi e negativi dell’intero fine settimana.

La crescita di Marquez


Lo spagnolo, intervistato dal sito ufficiale motogp.com, ha esordito dicendo:Ovviamente, il risultato finale non è stato buono. Ma se guardiamo alla gara di Marc possiamo vedere che anche se ha avuto degli svantaggi, è stato in grado di stare con i migliori e sull'asciutto. Questo significa che sta tornando al suo vero potenziale”. Il quindicesimo posto, ottenuto dopo la caduta sul bagnato, non regala soddisfazioni, ma il fine settimana è tutt’altro che da buttare.

Puig ha continuato: “L'aspetto positivo è che Marc ha potuto correre con i migliori piloti per tutto il Gran Premio e l'aspetto negativo riguarda la sua caduta a fine gara. La scelta della gomma posteriore è stata una buona decisione, diversa dal normale, ma Marc e la squadra hanno capito di cosa aveva bisogno”. E questa, già di per sé, è come una vittoria per la squadra.

Le difficoltà di Pol Espargaro


Continua a faticare tanto Pol Espargaro, sedicesimo al traguardo, e Puig ha spiegato: “L'intesa tra Pol Espargaro e la sua moto è negativa. Lui è lontano dal suo potenziale e non sfrutta il potenziale della moto. Sta soffrendo e dobbiamo lavorare con lui per superare la situazione”. Che è nettamente in salita e la cosa preoccupante è che sono già state disputate undici gare.

MotoGP, Lin Jarvis: "I piloti Petronas verranno scelti dopo Silverstone"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi