MotoGP: Sepang cancellata, al suo posto Misano

Dopo la cancellazione della scorsa stagione, il GP Malesia non verrà disputato nemmeno quest'anno. Rimane in calendario Austin, apparsa in bilico nei giorni scorsi

MotoGP: Sepang cancellata, al suo posto Misano
© Milagro

Christian CaramiaChristian Caramia

19 ago 2021

Come la Formula 1, anche la MotoGP si ritrova a dover fare i conti con la pandemia da Covid-19 e le sue inevitabili conseguenze. Ed ecco che la Dorna ha comunicato la cancellazione del GP Malesia, previsto per le date 22-24 ottobre, una scelta inevitabile viste le restrizioni di viaggio presenti nel Paese asiatico.

SBK: Scott Redding con BMW nel 2022

Ecco il calendario aggiornato


A sostituire il circuito di Sepang sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli, che ospiterà per ben due volte il Motomondiale nel corso della stagione (19 settembre e 24 ottobre).  

“La FIM, IRTA e Dorna Sports sono spiacenti di annunciare la cancellazione del Gran Premio della Malesia, originariamente previsto per il 22-24 ottobre, a causa della situazione generata dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni. Il Campionato del Mondo MotoGP spera di tornare sulla pista malese nel 2022”, si legge in una nota. “Ad ogni modo, FIM, IRTA e Dorna Sports possono confermare che il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà l’evento, nella stessa data”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: il GP di San Marino potrebbe coincidere con la vittoria numero 100 per Marquez

Lo spagnolo, dopo aver superato Giacomo Agostini in classe regina in termini di vittorie, è ad un passo dalla tripla cifra nel computo dei successi totali tra tutte le classi

MotoGP, Brno inedito per tanti, non per Marquez: Marc ci ha vinto quattro volte, cerca la quinta

Il campionato torna in Repubblica, su un tracciato riasfaltato e selettivo. Il leader di classifica e Ducati pronti all'ennesimo dominio, ma occhio ad Aprillia e KTM
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi