MotoGP: Sepang cancellata, al suo posto Misano

MotoGP: Sepang cancellata, al suo posto Misano© Milagro

Dopo la cancellazione della scorsa stagione, il GP Malesia non verrà disputato nemmeno quest'anno. Rimane in calendario Austin, apparsa in bilico nei giorni scorsi

19.08.2021 ( Aggiornata il 19.08.2021 13:52 )

Come la Formula 1, anche la MotoGP si ritrova a dover fare i conti con la pandemia da Covid-19 e le sue inevitabili conseguenze. Ed ecco che la Dorna ha comunicato la cancellazione del GP Malesia, previsto per le date 22-24 ottobre, una scelta inevitabile viste le restrizioni di viaggio presenti nel Paese asiatico.

SBK: Scott Redding con BMW nel 2022

Ecco il calendario aggiornato


A sostituire il circuito di Sepang sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli, che ospiterà per ben due volte il Motomondiale nel corso della stagione (19 settembre e 24 ottobre).  

“La FIM, IRTA e Dorna Sports sono spiacenti di annunciare la cancellazione del Gran Premio della Malesia, originariamente previsto per il 22-24 ottobre, a causa della situazione generata dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni. Il Campionato del Mondo MotoGP spera di tornare sulla pista malese nel 2022”, si legge in una nota. “Ad ogni modo, FIM, IRTA e Dorna Sports possono confermare che il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà l’evento, nella stessa data”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi