MotoGP: Miguel Oliveira alla 24 Ore di Barcellona

MotoGP: Miguel Oliveira alla 24 Ore di Barcellona© Milagro/Miguel Oliveira

Avventura a quattro ruote per il portacolori KTM, che prenderà parte alla gara di durata in programma sul circuito catalano nel primo weekend di settembre 

21.08.2021 ( Aggiornata il 21.08.2021 11:33 )

Nuova avventura in arrivo per Miguel Oliveira, questa volta con due ruote in più. Il portoghese metterà da parte la sua RC16 per salire nell’abitacolo della KTM X-BOX GTX in occasione della 24 Ore di Barcellona, gara endurance riservata alle auto che si svolgerà dal 3 al 5 settembre.

A completare l’equipaggio schierato dal team True Racing ci saranno i piloti Reinhard Kofler, Peter Kox e Ferdinand Stuck.

MotoGP: Maverick Vinales potrebbe correre con Aprilia già nel 2021

"Un'opportunità che mi rende orgoglioso"


“Sono super eccitato e orgoglioso dell'opportunità di competere in questa gara. Il motociclismo ha segnato la maggior parte della mia vita, ma la mia carriera è iniziata nel campionato portoghese di kart ed è qui che nasce il mio desiderio di gareggiare su quattro ruote”, ha dichiarato Oliveira. Una partecipazione resa possibile da Hubert Trunkenpolz, membro del Board KTM AG. “Non ho avuto esitazioni ad accettare quando Trunkenpolz mi ha invitato a questo evento”, ha ammesso l'alfiere di Mattighofen. 

L’obiettivo di Miguel è quello di “imparare il più possibile. La competizione è una parte fondamentale delle corse, ma penso che la mia priorità principale sarà trovare il ritmo e divertirmi”.

La 24 Ore di Barcellona verrà trasmessa in diretta sul sito ufficiale dell'organizzatore all'indirizzo web www.24hseries.com.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MiguelOliveira88 (@88migueloliveira)

Paolo Simoncelli: "Rossi? Come Maradona e Schumacher"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi