MotoGP, Rossi: "Silverstone? Qui di solito andiamo forte”

MotoGP, Rossi: "Silverstone? Qui di solito andiamo forte”

Il pesarese è impaziente di correre su una delle sue piste preferite, dove ha buoni ricordi e dove punta a migliorare l’ottavo posto

25 agosto

L’unica vittoria che porta il nome di Valentino Rossi sul circuito di Silverstone (ecco gli orari tv del GP inglese) risale ai tempi più recenti, era il 2015, e il Dottore capitanava un podio tutto italiano, con Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso alle sue spalle. Un ricordo che tutti i tifosi italiani avranno bene in mente e che darà un buon slancio al pesarese, in vista del dodicesimo Gran Premio stagionale.

MotoGP: si accende la sfida a Silverstone

Una delle sue preferite


Mi piace molto Silverstone; è una pista fantastica ed è una delle mie preferite” ha ammesso il nove volte campione del mondo. La pista è storica e il 42enne ha continuato:È lunga e possiede tutto: parti veloci, alcune medie ed è molto tecnico in alcuni punti”. Chissà che questo possa essere il posto giusto dove migliorare l’ottavo piazzamento: “Di solito siamo abbastanza forti su questa pista, spero che questo accada anche quest'anno, e spero che avremo buon meteo questo fine settimana”.

Bisognerà senza dubbio tenere d’occhio il meteo, piuttosto imprevedibile in Inghilterra e Rossi ha commentato: “Le previsioni del tempo sono buone al momento, ma dobbiamo essere pronti a tutto: la gara può iniziare con l'asciutto e finire con il bagnato, o l’asfalto può essere bagnato solo in alcuni punti. Non vedo l'ora di tornare su quella pista”.

MotoGP: Maverick Vinales potrebbe testare l'Aprilia a Misano

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi