MotoGP, Rossi: "Silverstone? Qui di solito andiamo forte”

MotoGP, Rossi: "Silverstone? Qui di solito andiamo forte”

Il pesarese è impaziente di correre su una delle sue piste preferite, dove ha buoni ricordi e dove punta a migliorare l’ottavo posto

25.08.2021 ( Aggiornata il 25.08.2021 11:30 )

L’unica vittoria che porta il nome di Valentino Rossi sul circuito di Silverstone (ecco gli orari tv del GP inglese) risale ai tempi più recenti, era il 2015, e il Dottore capitanava un podio tutto italiano, con Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso alle sue spalle. Un ricordo che tutti i tifosi italiani avranno bene in mente e che darà un buon slancio al pesarese, in vista del dodicesimo Gran Premio stagionale.

MotoGP: si accende la sfida a Silverstone

Una delle sue preferite


Mi piace molto Silverstone; è una pista fantastica ed è una delle mie preferite” ha ammesso il nove volte campione del mondo. La pista è storica e il 42enne ha continuato:È lunga e possiede tutto: parti veloci, alcune medie ed è molto tecnico in alcuni punti”. Chissà che questo possa essere il posto giusto dove migliorare l’ottavo piazzamento: “Di solito siamo abbastanza forti su questa pista, spero che questo accada anche quest'anno, e spero che avremo buon meteo questo fine settimana”.

Bisognerà senza dubbio tenere d’occhio il meteo, piuttosto imprevedibile in Inghilterra e Rossi ha commentato: “Le previsioni del tempo sono buone al momento, ma dobbiamo essere pronti a tutto: la gara può iniziare con l'asciutto e finire con il bagnato, o l’asfalto può essere bagnato solo in alcuni punti. Non vedo l'ora di tornare su quella pista”.

MotoGP: Maverick Vinales potrebbe testare l'Aprilia a Misano

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi