MotoGP: Fabio Quartararo ha provato il simulatore Mercedes

MotoGP: Fabio Quartararo ha provato il simulatore Mercedes

Visita a Brackley per l'alfiere Yamaha, che ha potuto osservare da vicino la sede della squadra che ha sinora dominato l'era turbo-ibrida del Circus

26.08.2021 10:59

Se i fratelli Marquez hanno potuto visitare il centro di allenamento del Manchester City, Fabio Quartararo ha approfittato della sua permanenza nel Regno Unito per recarsi presso la sede del team Mercedes impegnato in Formula 1.

In attesa del GP Gran Bretagna, il capoclassifica della MotoGP si è concesso una giornata di puro divertimento, nel quale ha potuto testare il simulatore della squadra campione del mondo in carica.

Orari TV MotoGP Silverstone: in diretta su Sky e differita su TV8

L'entusiasmo del leader iridato


"Che grande esperienza!", ha spiegato Quartararo sui social. "È stato bellissimo provare il simulatore alla Mercedes e visitare la loro sede. Era già stato fantastico poterlo provare a casa tramite RsSimulation, prima di farlo su quello vero. Ringrazio Monster Energy e Mercedes-AMG F1 per l'opportunità".

Un'esperienza, quella del pilota Yamaha, resa possibile dallo sponsor che lo accumuna al team anglo-tedesco, sulla falsariga di quanto accaduto a Valentino Rossi nel 2019, quando il pesarese testò a Valencia la monoposto di Lewis Hamilton.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)

MotoGP: si accende la sfida a Silverstone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi