MotoGP, ufficiale: Maverick Vinales proverà l'Aprilia a Misano

MotoGP, ufficiale: Maverick Vinales proverà l'Aprilia a Misano

Confermate le indiscrezioni della vigilia: lo spagnolo testerà la moto di Noale nei test previsti sul circuito romagnolo il 31 agosto e 1° settembre 

26.08.2021 ( Aggiornata il 26.08.2021 12:31 )

Dopo i rumors circolati durante la scorsa settimana, ecco l'ufficialità: sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli a ospitare la prima presa di contatto fra Maverick Vinales e l'Aprilia nella due giorni di test prevista il 31 agosto - 1 settembre.

Il giusto modo per permettere all'ex pilota Yamaha di prendere confidenza con la RS-GP, magari in vista di qualche wild card già nel corso di questa stagione.

MotoGP, mosse Yamaha da Aragon: Morbidelli-ufficiale, Dovizioso-Petronas

Albesiano: "Accogliere Maverick è un piacere"


"Dal punto di vista tecnico, è sempre affascinante ascoltare le impressioni di un pilota che sale per la prima volta sulla tua moto", ha raccontato un entusiasta Romano Albesiano, DT Aprilia Racing.

"Specialmente trattandosi di un campione come Maverick, che abbiamo il piacere di accogliere nella famiglia di Aprilia Racing. Dopo il grande lavoro portato in pista dal reparto corse negli ultimi due anni, aggiungiamo l'ennesimo tassello al percorso di crescita che stiamo intraprendendo con risultati incoraggianti"

Albesiano sa che sarà necessaria un po' di pazienza prima che l'iberico si adatti alla nuova realtà: "Chiaramente il primo approccio prevede una fase di adattamento molto pratica, a livello di ergonomia e di preferenze che sappiamo variare per ogni pilota. Ma sono certo che il talento e la velocità di Maverick emergeranno fin da subito e non vedo l'ora di iniziare a lavorare insieme".

Moto2, Montella fermato dal team per problemi fisici: "Decisione che non capisco"

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi