MotoGP, Quartararo: “La situazione di Vinales? Non mi riguarda”

MotoGP, Quartararo: “La situazione di Vinales? Non mi riguarda”© Milagro

Il leader del campionato MotoGP preferisce non curarsi della vicenda riguardante il suo ex compagno di team: "Resto concentrato sul mio lavoro"

26.08.2021 ( Aggiornata il 26.08.2021 19:46 )

Fabio Quartararo è arrivato a Silverstone da leader della classifica generale, dopo aver resistito agli assalti delle Ducati nei due Gran Premi disputati al Red Bull Ring. Anche se il suo GP Austria si è concluso con un settimo posto, il francese è soddisfatto dalle prestazioni mostrate dalla sua Yamaha su un tracciato ostico come quello di Spielberg.

MotoGP: Fabio Quartararo ha provato il simulatore Mercedes

"Silverstone una delle mie piste preferite"


“Torno dall'Austria molto felice”, ha dichiarato El Diablo nella conferenza stampa del GP Gran Bretagna. “Nel GP Stiria ero parecchio distante da Martin, ma nella seconda gara ho migliorato il mio passo e potevo lottare per la vittoria. Devo dire che è stata una delle gare più divertenti dell’anno, mi sentivo bene in sella alla mia M1. Spielberg è una pista difficile per noi ma siamo riusciti comunque a lottare con i nostri avversari”.

Adesso bisogna pensare a Silverstone, pista gradita sia al francese che alla moto di Iwata. Certo, il circuito britannico non riserva ricordi dolcissimi a Quartararo: “Si, nel 2019 feci solo una curva”, ha ricordato Fabio ripensando al contatto con Andrea Dovizioso che lo estromise anzitempo dai giochi. “Ma questa rimane una delle mie piste preferite, qui la Yamaha va molto bene. Dobbiamo goderci questo weekend, sperando che il meteo sia clemente”.

"Cosa consiglio a Dixon? Di andarci piano..."


Quartararo ha avuto modo di dispensare alcuni consigli al debuttante Jake Dixon: “Ricordo il mio inizio nei test di Valencia: era tutto diverso, buttai letteralmente il primo giorno di collaudi. Gli consiglio di andarci piano: è tutto diverso, dai freni alla potenza. Non bisogna pensare ai tempi.

Brevissimo, invece, il commento riguardante la situazione di Maverick Vinales, separatosi anzitempo da Yamaha per abbracciare la sfida Aprilia. “La cosa non mi riguarda, io penso solo al mio lavoro. Non sono molto triste, penso al mio percorso. Questo è uno sport individuale, va bene così”, ha concluso il transalpino.

MotoGP: si accende la sfida a Silverstone

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi