MotoGP Gran Bretagna, Dixon: “Non ho aspettative, ma sono pronto”

MotoGP Gran Bretagna, Dixon: “Non ho aspettative, ma sono pronto”© Milagro

Il centauto proveniente dalla middle class si appresta a disputare il Gran Premio di casa in sella alla seconda Yamaha del Sepang Racing Team: "Sarà un'ottima occasione per imparare" 

26.08.2021 ( Aggiornata il 26.08.2021 20:50 )

Quello alle porte sarà un weekend speciale per Jake Dixon, perché segnerà il suo debutto in MotoGP. Un salto nel buio per un pilota che non ha mai provato prima d’ora uno dei prototipi della top class, ma l’alfiere Petronas non vuole farsi spaventare troppo dall’avventura che lo attende.

MotoGP, Quartararo: “La situazione di Vinales? Non mi riguarda”

"Non potevo tirarmi indietro"


“È fantastico per me essere qui, ringrazio la squadra per la possibilità di guidare una MotoGP sulla pista di casa”, ha esordito Dixon nel corso della press conference del GP Gran Bretagna. “Ci sarà il pubblico, gli spalti saranno pieni: non vedo l’ora di scendere in pista. Mi sento pronto”.

Jake non ha però nascosto la sua emozione per quella che sarà un’apparizione una tantum: “Ammetto di non aver dormito tantissimo stanotte, sono eccitato e nervoso allo stesso tempo”. Inutile crearsi aspettative: “Non mi aspetto nulla, devo imparare tantissimo e non ci si può aspettare granché da me. Farò del mio meglio, spero di divertirmi”.

Il britannico debutterà “tra i grandi” nonostante una poco esaltante stagione in Moto2, dove ha raccolto solo 21 punti. “Per me è stata finora un'annata difficile, ma sto tornando in piena forma. In Moto2 avrei provato a lottare per la top five, ma davanti a questa occasione non potevo tirarmi indietro. Ho tanta motivazione e sono pronto ad accumulare esperienza”, ha concluso Dixon.

MotoGP, Petrucci: “Nessuna offerta valida dalla SBK, farò la Dakar”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi