MotoGP: annunciate le date provvisorie dei test e del primo GP 2022

MotoGP: annunciate le date provvisorie dei test e del primo GP 2022

Mentre le tre classi iridate sono impegnate a Silverstone, si continua a lavorare dietro le quinte pensando già alla prossima stagione che verrà

27.08.2021 ( Aggiornata il 27.08.2021 14:35 )

Il Gran Premio di Gran Bretagna è appena cominciato, sul circuito di Silverstone, e nel frattempo la società organizzatrice Dorna ha annunciato che c’è un primo calendario provvisorio dei test pre-stagionali, in vista del campionato 2022.

Ecco le date


La MotoGP affronterà due test ufficiali prima che inizi la stagione, più la prova di shakedown sul circuito di Sepeng, solo per i collaudatori e i debuttanti, in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio. Successivamente il resto dei piloti, invece, riabbraccerà le loro moto il 5 e il 6 febbraio, sempre sulla pista malese, e dall’11 al 13 febbraio sul nuovo tracciato indonesiano di Mandalika.

Le classi minori di Moto2 e Moto3, invece, affronteranno un test sul circuito di Jerez, dal 22 al 24 febbraio.

Il primo Gran Premio 2022


Inoltre Dorna ha annunciato che la data provvisoria del primo appuntamento della prossima stagione sarà il 6 marzo. Scenario del primo GP sarà ancora una volta il circuito di Losail, in Qatar, con i riflettori che illumineranno a giorno la pista qatariota.

MotoGP, Petrucci: "Nessuan offerta valida dalla SBK farò la Dakar"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi