MotoGP Gran Bretagna, FP2: Quartararo vola, Rossi è 10°

MotoGP Gran Bretagna, FP2: Quartararo vola, Rossi è 10°© Milagro

Il leader del Mondiale prima cade (senza conseguenze) e poi fa segnare il miglior crono di giornata, mandando un chiaro segnale ai rivali per il titolo. 6° Bagnaia, Rossi virtualmente in Q2

27.08.2021 16:27

Si è da poco conclusa la seconda sessione di libere per la classe MotoGP sul circuito di Silverstone, un turno che ha visto scendere sensibilmente i tempi rispetto alla FP1.

A mettersi davanti a tutti è stato Fabio Quartararo, autore di un 1:59.317 che gli ha consentito di rifilare oltre mezzo secondo a Jack Miller (1:59.829). Il francese della Yamaha è stato anche protagonista di una brutta caduta a inizio turno che aveva spaventato gli uomini di Iwata, salvo poi rialzarsi sulle proprie gambe.

Moto3, GP Gran Bretagna: Fenati chiude in vetta il venerdì con il record

Honda HRC in forma


Terza piazza per Jorge Martin, capace di segnare il proprio giro veloce all’ultimo dei 15 passaggi effettuati. Segue Pol Espargaro davanti al compagno di box Marc Marquez, separati da soli 16 millesimi. 6° Francesco Bagnaia a quasi 8 decimi da Quartararo.

Settima posizione per Aleix Espargaro, seguito da ruota dal vincitore del GP Austria Brad Binder e Alex Rins. Da segnalare il 10° tempo di Valentino Rossi: il Dottore torna finalmente ad affacciarsi in top ten, un risultato fondamentale per mettersi al riparo dall’eventuale pioggia che potrebbe condizionare il turno di FP3 in programma sabato mattina.

Bravo Enea Bastianini, 12°, mentre Luca Marini è 17° seguito da Danilo Petrucci. Solo 7 giri all’attivo per il convalescente Lorenzo Savadori, ultimo dietro Jake Dixon.

Moto2: Navarro il più veloce nelle FP1 di Silverstone, Bulega nono

La classifica combinata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi