MotoGP, Bagnaia ottimista dopo le prove del GP di Gran Bretagna

MotoGP, Bagnaia ottimista dopo le prove del GP di Gran Bretagna

Il pilota italiano, sesto dopo le prove, punta al bottino grosso a Silverstone, dopo una giornata di prove molto positiva: “Sono contento, c'è grande armonia nel box”

27.08.2021 ( Aggiornata il 27.08.2021 18:20 )

Giornata molto positiva per Pecco Bagnaia e la Ducati, due sessioni proficue sia sul giro secco che sul passo gara per il pilota italiano, in leggera difficoltà al mattino ed in netto miglioramento nel pomeriggio. Sarà una gara importante per il piemontese che dovrà cercare di contrastare un Quartararo molto efficace sul circuito inglese, e accorciare le distanze in classifica. Nonostante in cima alla lista dei tempi ci sia una Yamaha, le Ducati si sono comportate molto bene, come dimostrano anche le prestazioni di Miller e Martin, il tutto fa ben sperare per un buon risultato.

Bagnaia analizza le prove: "Quartararo e Marquez i più veloci"


Le FP2 hanno mostrato un Bagnaia molto competitivo, in grado di giocarsi il podio, anche se qualche decimo va ancora tolto. Il pilota Ducati esprime grande soddisfazione: "Il lavoro fatto oggi è stato molto positivo. Mi sento sereno, sono contento, la pista è spettacolare, ho lavorato molto su me stesso e la moto mi è venuta dietro, c’è una grande armonia nel box. All’inizio non avevo grip, nel pomeriggio è andata meglio, abbiamo colmato uno step che ci mancava".

Bagnaia indica i migliori del venerdi: "Come venerdi è stato tra i migliori dell'anno, sono molto contento del passo delle FP2, Fabio è stato velocissimo ma io sono molto soddisfatto. Quartararo è stato il più veloce insieme a Marquez, anche sul passo, noi abbiamo fatto un lavoro diverso". Bagnaia è in cerca della prima vittoria in top class ed è reduce dalla seconda posizione del GP d'Austria, il layout di Silverstone sembra essere benevolo alla Ducati ed il lavoro al box dell'italiano, proiettato alla gara, lascia ben sperare.

MotoGP, annunciate le date dei test invernali

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi