MotoGP, il gap con Quartararo non spaventa Miller: “Possiamo avvicinarci”

MotoGP, il gap con Quartararo non spaventa Miller: “Possiamo avvicinarci”

L'australiano, secondo dopo la prima giornata di prove del GP di Gran Bretagna, insegue Quartararo e non si mostra preoccupato dal distacco incassato 

27.08.2021 ( Aggiornata il 27.08.2021 19:41 )

Jack Miller guida il plotone Ducati a Silverstone piazzandosi al secondo posto della classifica dei tempi, per l'australiano sensazioni molto positive per tutto il giorno, indice di un buon feeling con la moto italiana. Il distacco da Quartararo, di mezzo secondo, non preoccupa Miller, che si gode la seconda posizione consapevole dei margini di miglioramento da qui alla gara. Il pilota Ducati, manca dal podio dal terzo posto di Barcellona e Silverstone potrebbe essere il posto giusto dove invertire il trend.

Miller evidenzia i miglioramenti della Ducati: "La moto è molto migliorata rispetto a due anni fa"


La MotoGP non girava a Silverstone dal 2019, ed intanto la Ducati è migliorata molto; l'australiano, velocissimo nella prima giornata di libere e molto competitivo per tutta la stagione, analizza i miglioramenti della sua moto: "È una bella sensazione girare qui in Inghilterra, è un tracciato bellissimo, ci sono curve veloci e lente, ed è bello fare paragoni con il 2019, l'ultimo anno in cui abbiamo corso. C'è una grande differenza in pista, adesso la Ducati reagisce molto più velocemente, è stato fatto molto negli ultimi 2 anni sulla moto".

I margini di miglioramento restano ampi, e la distanza di Quartararo di mezzo secondo non lo preoccupa: "Fabio ha spinto molto, io ho fatto errori nel mio miglior giro, non credo di essere cosi lontano da lui. Non sono spaventato dal distacco, siamo solo alla FP2, possiamo avvicinarci". 

MotoGP, Bagnaia ottimista dopo le prove

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi