MotoGP Gran Bretagna, FP3: miglior tempo per Miller, Rossi in Q2

MotoGP Gran Bretagna, FP3: miglior tempo per Miller, Rossi in Q2© Milagro

L’australiano della Ducati precede Aleix Espargarò ed il compagno di marca Jorge Martin, Valentino strappa l’accesso alla Q2 alle spalle di Bagnaia. Oggi pomeriggio FP4 e poi le qualifiche

28.08.2021 12:16

Sorride a Ducati il sabato mattina del Gran Premio di Gran Bretagna con le tre Desmosedici factory direttamente nella Q2 della qualifica. Jack Miller stampa il miglior tempo del weekend in 1’59”288 e precede la RS-GP di Aleix Espargarò, con Jorge Martin terzo della sessione.

“Solo” quarto alla fine delle FP3 è invece Quartararo, autore del miglior tempo nel turno di ieri pomeriggio che non è riuscito a migliorare il suo tempo di ieri. Fabio rimane al secondo posto della classifica combinata, dietro a Miller e davanti ad Espargarò e Martin. Quinta posizione per Pecco Bagnaia davanti a Pol Espargarò, caduto nel finale, e Valentino Rossi, fuori dalla Q2 nella prima parte per poi accedervi a suon di giri veloci e gomme fresche, pur con il brivido per un giallo, su un giro apparentemente cancellato.

Ottavo tempo per Joan Mir con una Suzuki rinvigorita dopo la gara in Austria a precedere Brad Binder, la migliore KTM, e Marc Marquez, qualificato per il rotto della cuffia. Nel valzer degli ultimi giri resta fuori invece Zarco, primo degli esclusi che dovrà partire dalla Q1.

In Q1 insieme al francese anche Nakagami, Crutchlow, Alex Marquez, Lecuona, Petrucci (motore rotto nel finale del turno), Marini, Bastianini, Oliveira e Dixon. Assente dalle FP3 Lorenzo Savadori, in via precauzionale, per il problema al malleolo destro recentemente operato.

La classifica combinata dopo le FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi