MotoGP Gran Bretagna: Pol Espargarò svetta nelle Qualifiche, Rossi 8°

MotoGP Gran Bretagna: Pol Espargarò svetta nelle Qualifiche, Rossi 8°© Milagro

Pol Espargaro è stato il più veloce di tutti nel sabato di Silverstone, beffando di un soffio Bagnaia e Quartararo

28.08.2021 16:23

È stato Pol Espargaro a conquistare la pole position al termine delle qualifiche del GP Gran Bretagna riuscendo a precedere Francesco Bagnaia e il leader del Mondiale Fabio Quartararo. Per lo spagnolo è la prima pole da quando corre con i colori del team Honda Repsol.

Moto3, Qualifiche GP Gran Bretagna: è pole position per Romano Fenati

La Q1


In una Q1 serratissima, sono stati Johann Zarco e Alex Rins a strappare l’accesso alla Q2 grazie a due giri veloci realizzati proprio negli ultimi istanti della sessione. Delusione per Enea Bastianini, a lungo in cima alla lista dei tempi e costretto ad accontentarsi del 13° posto a causa di una caduta nei minuti finali. 14° posto per Luca Marini seguito da Takaaki Nagakami e Danilo Petrucci. Continuano le difficoltà di Alex Marquex, 17°, davanti a Iker Lecuona e Cal Crutchlow. Delusione per Miguel Oliveira, 20° appena davanti al debuttante Jake Dixon.

Martin da paura, ma…


Q2 che ha visto Jorge Martin nei panni del mattatore, grazie a un giro mostruoso in 1:58 basso che gli aveva regalato la miglior prestazione, poi cancellato per aver tagliato i limiti della pista in curva 8. Così Pol Espargaro, grazie al crono di 1:58.889, è riuscito a precedere Bagnaia per soli 22 millesimi, sufficienti a prendersi la pole position. Terza posizione per Fabio Quartararo, a 36 millesimi dal poleman, seguito da Martin e Marc Marquez.

Sesta piazza per l’Aprilia di Aleix Espargaro in 1:59.273 davanti alla Desmosedici di Jack Miller. Buon 8° posto per Valentino Rossi, in costante crescita. Johann Zarco scatterà 9° in griglia seguito dalle Suzuki di Alex Rins e Joan Mir. 12° Brad Binder.

Guarda tutta la MotoGP su NOW

I risultati


Q2

 

Q1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi