MotoGP, cambia data il GP di Gran Bretagna: Silverstone anticipata nel 2022

MotoGP, cambia data il GP di Gran Bretagna: Silverstone anticipata nel 2022© Milagro

La tradizionale gara sul tracciato britannico prevista per fine agosto, nella prossima stagione sarà portata a inizio del mese

28.08.2021 ( Aggiornata il 28.08.2021 17:47 )

Tifosi inglesi tenetevi forte, sta per arrivare una bella notizia per voi: Silverstone nel 2022 anticiperà da fine agosto al 5-7 agosto. Un cambio importante nel calendario della prossima stagione che porterà il Gran Premio d’Inghilterra non più verso la fine dell’estate ma nel pieno della stagione estiva, con tutti i vantaggi del caso, soprattutto climatici. 

A darne la notizia è il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta che a crash.net ha dichiarato: “Come tutti sappiamo, Silverstone è un circuito leggendario e iconico. Siamo felici di tornare all'inizio dell'estate del 2022 per darci la migliore possibilità di goderci il suo incredibile layout e velocità col miglior tempo possibile. Abbiamo visto alcune gare incredibili qui e non vedo l'ora di vederne molte altre.”

Ad Ezpeleta fa eco Stuart Pringle, il Managing Director di Silverstone che ha detto: “Siamo entusiasti di annunciare la nuova data come parte del nostro impegno a lungo termine per le corse su due ruote a Silverstone.
Vogliamo che tutti sperimentino il più alto livello di corse motociclistiche nel Regno Unito e stiamo investendo un'enorme quantità di tempo, denaro e risorse per rendere Silverstone il migliore possibile per la MotoGP e i nostri fan.”

MotoGP: annunciate le date provvisorie dei test e del primo GP 2022

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi