MotoGP, Razali si sbottona: Binder-Dovizioso la coppia Petronas 2022

MotoGP, Razali si sbottona: Binder-Dovizioso la coppia Petronas 2022© Milagro

“Cerchiamo un rookie ed un pilota di esperienza” sono le parole di Razlan Razali ai microfoni di Sky in merito al nuovo team che verrà presentato a Misano

28.08.2021 18:34

Con l’uscita di scena di Petronas e la conseguente chiusura delle strutture Moto2 e Moto3, Razlan Razali (ad oggi ancora team manager Petronas) si sta guardando intorno insieme a Yamaha, per scovare i possibili piloti per la prossima stagione.

A Misano verranno presentati il nuovo sponsor (WithU) ed il nuovo nome del team, un progetto che “riparte da zero dopo tre anni con Petronas” come dice lo stesso Razali al microfono di Antonio Boselli durante le qualifiche della Moto2. L'annuncio ufficiale dei piloti verrà dato anch'esso a cavallo tra Aragon e Misano dopo le opportune conferme anche da parte di Yamaha, come detto da Lin Jarvis qualche settimana fa.

Gioventù ed esperienza


A proposito della coppia di piloti per l’anno prossimo, Razali dice: “Chiaramente vogliamo i migliori piloti possibili per l’anno prossimo ed insieme a Yamaha stiamo cercando di capire quali sono le possibilità per la prossima stagione. La nostra filosofia è quella di scegliere piloti giovani ma possiamo valutare anche un rookie ed un pilota di esperienza. Andrea Dovizioso potrebbe bilanciare bene il rookie con la sua esperienza”.

Con queste parole Razali ha fatto intendere che la coppia di piloti dell’anno prossimo sarà composta da Darryn Binder, alla Miller del 2015, ed Andrea Dovizioso, con il quale peraltro ci sono già delle trattative in corso per questa seconda parte di stagione.

MotoGP Gran Bretagna, Quartararo: “Non firmo per un terzo posto”

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi