GP Gran Bretagna, Bagnaia secondo in qualifica: “Abbiamo un ottimo passo”

GP Gran Bretagna, Bagnaia secondo in qualifica: “Abbiamo un ottimo passo”

Continua il buon week-end del pilota Ducati, che coglie una gran seconda posizione e lancia la sfida a Quartararo per la gara

28.08.2021 ( Aggiornata il 28.08.2021 19:13 )

Il sabato di Silverstone cambia il leader in casa Ducati. Se nelle libere era stato Jack Miller a guidare la carica delle Rosse, la qualifica regala un Pecco Bagnaia molto performante e autore del secondo miglior tempo alle spalle di Pol Espargarò. Un week-end di gara perfetto fino ad ora, dove Bagnaia è riuscito a lavorare bene sulla moto preparandosi in ottica gara turno dopo turno. Lo dimostra anche l'ottima prestazione delle FP4, dove l'italiano ha mostrato di avere un ritmo da podio.

Bagnaia contento della prima fila: "Sono molto felice, per domani cruciale la scelta delle gomme"


L'obiettivo dichiarato è cercare di mettere le ruote davanti a quelle di Quartararo, magari centrando anche la prima vittoria in carriera in top class. Dopo le qualifiche, Bagnaia è consapevole di essersi costruito una buona opportunità per la gara: "Ci serviva la prima fila per battere Fabio, abbiamo fatto un gran lavoro, sono molto felice. Soprattutto per il passo gara, che nella FP4 è stato molto buono, in linea con quello di Fabio, lui forse è un po' più veloce ma siamo li”. Sarà fondamentale la scelta delle gomme: "Vediamo cosa succederà, la cosa importante sarà scegliere bene le gomme, la dura è un opzione ma la media funziona molto bene. Non penso al campionato, abbiamo tanti punti da recuperare, noi dobbiamo spingere e finire davanti a lui".

Una battuta anche sul tempo di Martin, ad un certo momento del turno primo in classifica con 8 decimi di vantaggio sugli inseguitori, tempo poi cancellato: "Ho visto il tempo di Martin e mi chiedevo come avesse fatto a darci 8 decimi, pensavo avesse tagliato una curva però il giro non lo toglievano. Jorge è velocissimo sul giro secco quindi sarebbe stato possibile".

 MotoGP, Silverstone: Valentino Rossi partirà dalla terza fila

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi