MotoGP Gran Bretagna, Miller amareggiato: “In gara non sarà facile”

MotoGP Gran Bretagna, Miller amareggiato: “In gara non sarà facile”© Milagro

“Nel warm up proverò le medie dopo aver usato le hard nelle FP4” dice l’australiano, estremamente deluso per come sono andate le qualifiche rispetto alle FP3 della mattina

28 agosto

La settima posizione in griglia per la gara di domani non fa dormire contento Jack Miller che sperava in qualcosa di meglio dopo le libere della mattina chiuse in prima posizione con un gran tempo.

Nell’intervista concessa a Sky al termine delle Qualifiche, l’australiano ha lasciato intendere di non essere riuscito a lottare per la pole position a causa di alcuni problemi a livello di gomme.

“Ho avuto un problema con le gomme nuove”


Jack Miller è decisamente deluso per il risultato della qualifica. La settima posizione in griglia non è il massimo considerando Bagnaia secondo e Martin quarto. L’australiano non fa però drammi e sa che dovrà lavorare per non far scappare Quartararo. “Non sono soddisfatto di come è andata oggi pomeriggio. Stamattina sono andato meglio, i tempi mi venivano piuttosto in fretta e sono riuscito a lavorare bene con le gomme. Il pomeriggio non è stato facile, partiamo dalla settima posizione in griglia e dobbiamo lavorare.” 

L’australiano poi parla delle gomme nelle FP4 e del problema avuto nell'ultima sessione delle Qualifiche: “Purtroppo in Q2 non mi sentivo completamente a mio agio con le gomme nuove. Continueremo a lavorare, la gara è domani. Le cose non saranno facili come dalla prima fila ma non smetteremo di lottare. Per il warm up lavorerò sulle medie, ho fatto tutte le FP4 con le hard. Non sono andate male ma la prestazione non è stata quella che mi aspettavo e quella di cui avremo bisogno per lottare domani.”

“Quartararo è una scommessa certa”


Miller non si sbilancia sulla gara di domani, puntando tutto sul francese. “Quartararo è una scommessa certa ma poi in gara si vedrà. La pole è stata una sorpresa, Bagnaia è forte ed anche Aleix Espargarò ha un bel passo, vediamo cosa potrà fare in gara. Ci sono tanti piloti che possono lottare per la vittoria e sarà una gara sicuramente interessante per gli spettatori”.

Guarda la MotoGP live su DAZN. Attiva Ora

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi