MotoGP Gran Bretagna: Fabio Quartararo favorito per la vittoria

MotoGP Gran Bretagna: Fabio Quartararo favorito per la vittoria© Milagro

Ecco i risultati del nostro sondaggio sul vincitore della gara di oggi a Silverstone. Il francese di Yamaha è il favorito ma Bagnaia è minaccioso alle sue spalle, con Marquez defilato

29.08.2021 ( Aggiornata il 29.08.2021 12:29 )

Fabio Quartararo arriva a Silverstone con un confortante +47 in classifica sui diretti inseguitori Bagnaia e Mir. Il francese è però un uomo solo contro tutti gli avversari che gli si fanno sotto, la Yamaha è tutta sulle sue spalle per questa seconda parte di stagione.

L’incidente di venerdì nelle seconde libere ed una qualifica un po’ sottotono rispetto al solito non hanno però scalfito la sicurezza del francese di portarsi a casa anche questa gara, su un tracciato che esalta le caratteristiche della Yamaha.

Alla luce delle pazze ed imprevedibili qualifiche di ieri, attraverso il nostro sondaggio vi abbiamo chiesto il possibile vincitore della gara di oggi. Fabio Quartararo rimane il favorito per la vittoria finale, braccato da vicino da un Pecco Bagnaia in formissima, staccato invece Marquez. 

Fabio Quartararo, El Diablo


Nonostante qualifiche non certo idilliache per via di problemi alle soft, il 29% dei votanti vede il francese nettamente favorito per la vittoria della gara, forte anche della sua situazione attuale in classifica di campionato. La posizione di partenza in griglia è comunque ottima per una gara di assoluto livello.

Pecco Bagnaia, l’arma migliore di Ducati


La prima freccia nell’arco di Ducati per la gara di Silverstone è senza dubbio lui, Pecco Bagnaia. Per il 23% dei votanti è lui l’insidia più grande per la vittoria di Fabio Quartararo. Pecco ci è andato molto vicino quest’anno a cancellare lo zero dalla casella vittorie, che sia Silverstone il momento buono? 

Marc Marquez, l’insidia


La Formica Atomica sta, piano piano, ritornando ai livelli del 2019 dove anche un incidente a 270 km/h non lo scalfiva più di tanto. Nonostante lui non creda possibile la seconda vittoria stagionale, un buon 13% lo indica come possibile terzo incomodo per il gradino più alto della gara inglese. 

Jorge Martin, l’agente segreto


Nonostante il taglio netto di pista che gli ha fatto perdere la potenziale pole position, Jorge Martin non si demoralizza ed è subito dietro in griglia al poleman, pronto a fiondarsi per primo alla prima curva con la sua proverbiale partenza. Il 9% delle preferenze dato allo spagnolo di Pramac certifica che il rookie può essere la mina vagante della gara

Jack Miller, strada in salita


Con il 9% delle preferenze c’è anche l’altro ducatista, ovvero Jack Miller. Compito un po’ più difficile quello dell’australiano che parte dalla settima casella ed è costretto a rimontare per non far scappare via subito la prima fila. 

Johan Zarco, l’outsider


Con il 5% delle preferenze c’è anche lui, Johann Zarco. Qualifica complessa per il francese e possibilità di riuscire anche lui a togliere lo zero dalla casella vittorie ridotte al lumicino 

Mir, Rins, Rossi, Aleix Espargarò: il gruppetto del 2%


Con il 2% delle preferenze un gruppetto di tutto rispetto con le due Suzuki, Valentino e l’Aprilia di Aleix Espargarò. Se per Rossi l’exploit è quantomeno impossibile nonostante la P8 sulla griglia, gli unici che forse potrebbero insidiare il podio sono Mir ed Aleix Espargarò, meno Rins.

Marini, Pol Espargarò, Nakagami all’1%


Pochissima fiducia nell’exploit per il gruppo dell’1%. Spicca il poleman Pol Espargarò che ha già firmato il miracolo ieri ma in gara non sarà della partita per il podio, così come i suoi due compagni nel gruppo Marini e Nakagami

Binder, Petrucci, Oliveira, Crutchlow, Bastianini...


Il gruppo dei senza voto è ampio, zero margini di poter tentare l’impresa della vita, a meno di uno scroscio di pioggia come nella seconda gara in Austria

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi