MotoGP, Martin scusa Marquez: “Queste sono le gare”

MotoGP, Martin scusa Marquez: “Queste sono le gare”

Un incidente di gara estromette il pilota Ducati da una corsa in cui poteva puntare alle zone del podio, sono comunque tanti i motivi per sorridere

29.08.2021 ( Aggiornata il 29.08.2021 20:03 )

Anche in questo week-end di gara, Jorge Martin è sempre stato tra i più veloci, le ambizioni dopo le prove e le qualifiche erano alte, tanto da far pensare ad una gara da podio. Tuttavia, la corsa del pilota spagnolo è durata meno di un giro, in seguito ad un contatto con Marc Marquez, in cui entrambi sono finiti a terra. Nonostante la delusione per una gara che prometteva bene, Martin mostra tutta la sua maturità.

Martin: "è la prima volta che mi buttano per terra così


Il ritmo mostrato in gara ha evidenziato come Martin potesse stare con i primi, nelle prove infatti il pilota spagnolo riusciva a restare sui tempi dei componenti del podio, tuttavia, un incidente di gara causato da Marquez lo ha portato fuori dai giochi: “Non c’è tanto da dire, non c’era posto per entrare dove voleva passare Marc, è la prima volta che mi buttano per terra così”.

Lo spagnolo guarda con maturità all’incidente: “Queste sono le gare, anzi sono contento perché sono sempre stato in top-5 in questo week-end, sono pronto per fare belle cose, sono contento e carico per Aragon. Sono un rookie, non devo vincere per forza quindi sono contento della prestazione mostrata in tutte le sessioni”. A fine gara, Marquez si è scusato con il connazionale ammettendo le colpe dell'accaduto. L'appuntamento adesso è per Aragon, pista dove il connubio Martin-Ducati potrà fare bene e riscattarsi da questo risultato.

MotoGP, Silverstone: Quartararo trionfa, Aleix Espargarò regala il podio all'Aprilia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi