MotoGP, Puig su Pol Espargarò: “Ha mostrato perché lo abbiamo scelto”

MotoGP, Puig su Pol Espargarò: “Ha mostrato perché lo abbiamo scelto”

Il team manager Honda ha tessuto le lodi dell'ottimo risultato ottenuto dallo spagnolo nel GP di Silverstone: “L' obiettivo era fare una bella gara, non cercavamo il podio”

02.09.2021 11:36

Il fine settimana di Silverstone per il pilota Honda Pol Espargarò è stato il migliore di questa stagione: una pole position conquistata nel sabato di qualifiche, la prima per Pol con i colori bianco e arancio della Casa Alata, e un quinto posto al traguardo. Più di così non era possibile fare, e l'entusiasmo al box è stato tanto. A parlarne il team manager Honda Alberto Puig.

Puig: “E' un punto di svolta”


“Il fine settimana è stato un punto di svolta molto importante per Pol Espargaro - ha detto a MotoGP.com -. Penso che abbia fatto un passo enorme rispetto a quanto fatto finora in questa stagione 2021”. Puig, ha elogiato l'intero weekend dello spagnolo: “Il modo in cui si è avvicinato alla gara - ha proseguito - è stato molto buono riuscendo a mostrare tutto il suo vero potenziale. Pol è un pilota che può stare in queste posizioni, quindi speriamo che d'ora in poi possa continuare su questa strada e continuare a fare progressi”.

“E' tornato ad essere veloce”


L'approccio iniziale con la RC213V non è stato affatto semplice per l'ex pilota KTM ma, nonostante ancora ci siano dei passi da fare per progredire ulteriormente, Puig, così come tutta la Honda sono contenti della scelta fatta: “Per lui non è stato facile ottenere il risultato, di sicuro se lo è meritato. È stato fantastico durante le qualifiche vederlo conquistare la pole position e anche se ovviamente puntava al podio in gara, è stato in grado di fare un passo importante e tornare alla sua vecchia forma. La cosa positiva è che Pol Espargaro è stato in grado di tornare al suo vero livello, ha mostrato il motivo per cui gli abbiamo chiesto di entrare in HRC. Il suo obiettivo era di fare una bella gara, non cercavamo il podio. In pi, ha avuto un forte calo della gomma posteriore, forse la nostra decisione con la morbida non è stata corretta. L'importante è che sia tornato ad essere veloce”.

MotoGP, Vinales già pazzo di Aprilia: “Il più bel momento della mia carriera”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi