MotoGP: nuova line up per Petronas nella gara di Aragon

MotoGP: nuova line up per Petronas nella gara di Aragon

Cambiamenti nei team Moto3 e Moto2 con Jake Dixon che affiancherà ancora Valentino Rossi in attesa di ulteriori sviluppi

02.09.2021 12:05

Ancora movimenti all'interno del Petronas Sepang Racing team nelle tre categorie del Motomondiale. In vista della prossima gara che si svolgerà il 12 settembre ad Aragon, la squadra malese ha deciso la line up che schiererà ai blocchi di partenza in Moto3, Moto2 e MotoGP, con diversi cambiamenti interessanti.

Jake resta, John fa il salto


In sella alla Yamaha M1 del team MotoGP, ci sarà ancora Jake Dixon. Il britannico, che ha gareggiato anche a Silverstone, non si è comportato affatto male riuscendo a portare a termine la sua prima corsa nella master class. Per questo è stato deciso che sarà ancora lui ad affiancare Valentino Rossi. Novità, invece, nella classe di mezzo: finalmente, è il caso di dirlo dopo 8 anni passati in Moto3, sarà John McPhee ad avere la sua possibilità gareggiando in Moto2 e provando una Kalex per la prima volta nella sua carriera. Correrà al fianco di Xavi Vierge che prenderà parte alla sua terza gara di casa della stagione.

Chi correrà, quindi, al posto di McPhee in Moto3? Il rebus Petronas si conclude con l'arrivo del pilota malese della FIM CEV talent cup Syarifuddin Azman (Damok). Il pilota ha mostrato risultati promettenti in questa stagione e questa opportunità di unirsi alla griglia della Moto3 insieme a Darryn Binder rappresenta il trampolino di lancio perfetto.

Parola ai protagonisti


“L'attuale stato dinamico della squadra consente alcune interessanti opportunità per i nostri piloti e anche per nuovi talenti. - ha commentato così le varie decisioni Razlan Razali - Siamo rimasti soddisfatti del debutto di Jake in MotoGP al Gran Premio di Gran Bretagna, quindi vogliamo dargli l'opportunità di continuare il suo apprendimento nella classe MotoGP ad Aragon. Questo ovviamente lascia uno spazio al suo posto in Moto2 che abbiamo voluto dare a John. Siamo entusiasti della prospettiva di dare visibilità ai nostri giovani piloti e auguriamo loro tutto il meglio”.

A parlare in merito a questa decisione anche il diretto interessato John McPhee: “E' una fantastica opportunità per me provare la Moto2 ad Aragon. Come per ogni pilota, è il mio sogno poter avanzare nelle categorie, mi sento pronto. Certo, la sfida sarà estremamente difficile perché è la mia prima volta in assoluto, sono davvero eccitato e motivato per la sfida e non vedo l'ora di provare la moto”.

MotoGP, ufficiale: Maverick Vinales correrà con Aprilia a partire da Aragon

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi