MotoGP, Marc Marquez: “Correre ad Aragon mi diverte sempre”

MotoGP, Marc Marquez: “Correre ad Aragon mi diverte sempre”

Lo spagnolo ha vinto cinque volte su questo tracciato spagnolo e questo è proprio il posto giusto per raddoppiare il successo firmato in Germania

08.09.2021 12:45

Se si pensa al circuito di Aragon, viene facile fare il collegamento a Marc Marquez, vincitore indiscusso dal 2016 al 2019, ma dove ha vinto anche nel 2013 e, facendo un ulteriore passo indietro, anche in Moto2 nel 2011. Insomma, questo appuntamento rientra tra i preferiti del pilota Honda e dopo aver saltato i due GP del 2020, quest’anno è deciso a portare a casa un buon risultato.

Un posto speciale


Marquez ha ammesso: “Aragon è sempre una pista dove mi diverte correre e abbiamo ottenuto ottimi risultati in passato. Ma oggi non possiamo fare affidamento su quello che abbiamo fatto prima, perché arriviamo in una situazione diversa quindi dobbiamo affrontare il weekend nel modo corretto, vedere il nostro livello e vedere cosa fanno i nostri avversari”. 

L’otto volte iridato preferisce tenere basse le aspettative sul suo conto, anche se aggiunge: “Nelle ultime gare siamo stati più vicini ai primi, quindi l'obiettivo è continuare su questa strada e vedere cosa è possibile fare domenica”. Sarà questo il circuito dove calerà il suo secondo successo stagionale, dopo quello ottenuto al Sachsenring, in Germania? Tutto potrà succedere e lui conclude dicendo: “È bello tornare a correre al MotorLand dopo aver saltato i round del 2020 e speriamo di poter dare spettacolo ai fan”.

Orari TV MotoGP Aragon: la programmazione di SKY, DAZN e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi