MotoGP Aragon: anteprima, meteo e curiosità sul tracciato spagnolo

MotoGP Aragon: anteprima, meteo e curiosità sul tracciato spagnolo

La lotta al titolo riparte dal Motorland di Aragon. Quartararo ne uscirà da leader? Le Ducati sulla carta non sono le favorite, al contrario di Suzuki e Honda... Marc Marquez riuscirà ad ottenere la settima vittoria su questo tracciato?

08.09.2021 ( Aggiornata il 08.09.2021 14:53 )

Il meteo del fine settimana


Al momento sembra che le condizioni meteo regaleranno ai piloti un weekend soleggiato o parzialmente nuvoloso, ma senza l'insidia della pioggia. Le temperature saranno calde con la massima di 30° che sicuramente porterà l'asfalto del circuito a scaldare molto. Insomma, dopo pioggia e freddo di Silverstone il caldo tornerà a farla da padrone: come reagiranno le gomme sul tracciato spagnolo, dopo i tanti problemi riscontrati nell'ultimo GP?

Curiosità e informazioni sul tracciato


Il Motorland di Aragon è un tracciato situato ad Alcaniz: lungo 5078 metri è stato progettato dall'architetto tedesco Hermann Tilke e presenta un totale di 17 curve. La spettacolarità di questo tracciato sta nel fatto che si trovi in mezzo ad una zona desertica ed è entrato ufficialmente a far parte del calendario del Motomondiale dal 2010. Il pilota spagnolo che vanta più vittorie ad Aragon è Marc Marquez, con un totale di 6 primi posti, 5 in MotoGP, e un secondo posto.

Orari TV MotoGP Aragon: la programmazione di SKY, DAZN e TV8

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi