MotoGP Aragon, Quartararo: “Il segreto è la costanza, ti fa vincere il titolo”

MotoGP Aragon, Quartararo: “Il segreto è la costanza, ti fa vincere il titolo”

Il pilota francese, che non ama particolarmente il MotorLand, ha detto di avere un ottimo feeling con la M1, che potrà cambiare le sorti di questo weekend

09.09.2021 18:15

Fabio Quartararo si appresta a prendere parte al weekend di Aragon con tanta motivazione in più rispetto agli anni passati: il tracciato spagnolo non è uno dei suoi favoriti, ma a differenza del 2019 e del 2020 il feeling con la sua M1 è ottimo e di questo il francese ne è sicuro.

Il segreto del successo


”Sono in una stuazione completamente diversa rispetto all'anno scorso - ha detto in conferenza stampa - e al 2019. Ho un feeling diverso con la moto e mi sento meglio. Non è il mio circuito preferito, ma sulla carta anche altre piste non dovevano esserlo e invece sono stato ugualmente veloce”.

Ecco quindi che il francese ha sottolineato quale sia il suo punto di forza in questa stagione rispetto agli anni passati: “Penso di avere una costanza che non avevo prima - ha aggiunto -. In passato avevo avuto alti e bassi. Avere costanza cambia tanto, è questo il segreto per riuscire nella lotta al titolo iridato”.

Orari TV MotoGP Aragon: la programmazione di SKY, DAZN e TV8

“Per calmarmi parlo con i meccanici”


Infine, Fabio ha parlato della sua tecnica di concentrazione prima della gara: “Ogni pilota ha il suo modo di calmarsi e rilassarsi - ha concluso -, a me piace chiacchierare con i meccanici e ridere con loro, anche prima di accendere la moto. Poi mi concentro per la gara, se non posso parlare con nessuno mi innervosisco un pò”.

MotoGP Aragon, Vinales: “Scendo in pista per preparare il 2022”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi