MotoGP, Aleix Espargaro: “Le concessioni Aprilia? Vinco e ci rinuncio volentieri”

MotoGP, Aleix Espargaro: “Le concessioni Aprilia? Vinco e ci rinuncio volentieri”© Milagro

Aleix ha portato l'Aprilia al terzo posto di Silverstone, dove pilota e moto godevano degli aiuti garantiti dal regolamento tecnico: "Se potessi perderle in cambio di due podi o una vittoria, accetto subito"

09.09.2021 ( Aggiornata il 09.09.2021 20:03 )

Ovviamente, le domande rivolte ad Aleix Espargarò sono tutte inerenti al grande terzo posto ottenuto nel Gran Premio MotoGP di Gran Bretagna. Lo spagnolo del team Gresini racconta come tal risultato abbia per lui un effetto dirompente: "Chiaramente - spiega - il podio conquistato a Silverstone mi ha conferito una maggior fiducia. Il terzo posto è stato fondamentale per noi ma, ancora più importante, è il livello dimostrato nell'arco di tutta la stagione. Con ogni meteo e su tutti i circuiti, siamo figurati tra i migliori della MotoGP e ciò mi rilassa parecchio. Anzi, mi spinge a fare ancora meglio".t

Tra l'altro, adesso il box nero rosso e argento accoglie un volto nuovo: "Sono contento che Maverick faccia parte del nostro team - svela - lui arriva in un buon momento della storia di Aprilia Racing. Era da tanto tempo che parlavo con Vinales dell'idea che potesse venire a correre da noi, sono contendo di rivederlo in sella, dopo quanto gli è accaduto in Austria. Adesso siamo compagni di squadra, il futuro è luminoso per noi, sapendo però che sarà difficile cogliere questa nuova sfida".

L'importanza di stare al passo dei top rider


L'Aprilia è ora più vicina alla vetta. Cosa succederebbe se perdesse le concessioni del regolamento, garantite a chi ancora non ha raccolto risultati da podio o superiori? Aleix ha le idee chiare: "Riguardo alle concessioni, devo dire che è stato importante rimanere vicini ai top rider, ma adesso dovremo rispettare le medesime regole. Siamo ad un buon livello e, non che io detesti le concessioni però, se potessi perderle in cambio di due podi o una vittoria, ci rinuncio subito".

Che fa Espargarò per mantenersi in forma? Allenamenti da pazzi e da bruciagrassi, ragazzi: "Tantissima bicicletta - ecco qui - mi tiene in forma, così come le attività cardio, che mi aiutano a rimanere magro. Il mio consiglio è di fare lavoro aerobico, perché non fa ingrassare e mantiene al top".

Jack Miller promette di risolvere i problemi accusati ad Aragòn da Ducati nel 2020

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi