MotoGP Aragon, Quartararo commenta le prove: “Ho margine da sfruttare”

MotoGP Aragon, Quartararo commenta le prove: “Ho margine da sfruttare”© Milagro

"Sono contento sia del mio passo che della mia velocità. La posizione poteva essere migliore ma nei giri buoni ho trovato traffico. Nella FP2 mi ha punto un'ape, ma oramai ci sono abituato"

10.09.2021 20:09

Si è chiuso con la settima posizione il day 1 in quel di Aragon per Fabio Quartararo, che arriva ancora una volta in pista con la nomea di uomo da battere. Il francese d’altronde non ha sbagliato un colpo sino a qui, in primis in quanto a costanza, ed anche al Motorland l’inizio sembra promettente.

“E’ stata una giornata positiva. Nelle FP2 ho iniziato bene - racconta Quartararo - poi ho provato una modifica che però non mi è piaciuta, ma nonostante questo ho avuto un bel passo. Sono contento anche dei miei time attack, dato che in entrambi i tentativi ho trovato traffico, quindi il tempo ottenuto va bene. Rispetto all’anno scorso le cose vanno in maniera totalmente diversa, ovviamente in meglio”.

Quartararo: “Non amo Aragon, ma devo essere comunque veloce”


Fabio parla poi della situazione gomme, che ancora non sembra particolarmente chiara.

“Con le gomme non è stato facile oggi, principalmente per le modifiche di assetto fatte, ma nonostante questo la gomma dura mi ha dato buone risposte. A livello tecnico direi che abbiamo del margine da sfruttare, e lo stesso vale per me come pilota”.

In conclusione il francese confessa il suo poco amore nei confronti del Motorland, e dello scontro ravvicinato avuto con un’ape.

“Questa pista non mi piace particolarmente, sin dai tempi del CEV: non so perché sinceramente, ma questa non è una scusa per non andare veloce. IN FP2 mi ha punto un’ape, ma ormai è la terza volta che succede in stagione, quindi sono abituato (ride ndr)”.

GP Aragon, Marc Marquez: “La caduta ha scombussolato i nostri piani”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi