MotoGP Aragon, Vinales? In bilico tra sesto e decimo posto

MotoGP Aragon, Vinales? In bilico tra sesto e decimo posto© Milagro

Ecco i risultati del nostro sondaggio sulla posizione finale in gara dello spagnolo, al debutto con l’Aprilia RS-GP. La maggioranza vede lo spagnolo in top 10, ma c'è anche chi lo immagina più in alto 

10.09.2021 21:35

L’uomo del momento ovviamente è lui, Maverick Vinales. Lo spagnolo, dopo il test di Misano di qualche giorno fa, è sceso in pista ufficialmente nelle libere di oggi con la sua RS-GP sulla pista di casa di Aragon.

Dopo il test nel quale lo spagnolo è andato subito forte, girando non lontano dai tempi fatti segnare quando era in Yamaha, tramite il nostro sondaggio lanciato negli scorsi giorni vi abbiamo chiesto in che posizione potrebbe finire Vinales alla sua prima gara con la moto veneta.

Dai risultati è emerso che la maggior parte dei votanti sogna un Vinales nella top 10, tra la sesta e la decima posizione. Un risultato che sarebbe impressionante come prima uscita dello spagnolo con la nuova moto, nonostante lui dica che ancora deve trovare il giusto feeling con la RS-GP21.

Tra sesto e decimo


La maggior parte dei votanti, il 37% per la precisione, ha puntato su un risultato di spicco per Vinales alla prima uscita con la nuova moto. Potenzialmente potrebbe già essere un buon punto di partenza per lo spagnolo per pensare poi alle prossime gare avendo un bel risultato alle spalle

Quarto e quinto posto


Per il 22% dei votanti Vinales potrebbe anche arrivare ai piedi del podio o in quinta posizione, un risultato che va oltre quelle che sono le attuali potenzialità di Vinales con la RS-GP21 visto il poco tempo a disposizione ma che metterebbe lo spagnolo nelle condizioni di poter lottare insieme ad Aleix Espargarò e portare l’Aprilia ancora più in alto. 

Nella top 15


Con il 18% delle preferenze c’è chi mette Vinales all’interno della top 15, un risultato che potrebbe già essere un successo visto il fatto che lo spagnolo conosce ancora poco la moto e non ne conosce le piene potenzialità.

Podio, tra secondo e terzo posto


Il 10% dei votanti ha pensato addirittura ad un Maverick Vinales in grado di prendersi il primo podio in sella all’Aprilia, un risultato tanto strepitoso quanto abbastanza irrealistico considerando che è solo la prima gara dello spagnolo. Ma nelle gare tutto può succedere…

Vittoria


Con il 6% delle preferenze c’è anche chi ipotizza un Vinales addirittura in grado di poter vincere la gara e dimostrare che è un pilota ancora in grado di dare il massimo. La vittoria è un risultato che rientra nel campo dell’irreale anche per un pilota del calibro dello spagnolo…

Nelle ultime posizioni


A pari merito con la vittoria c’è anche il rovescio della medaglia, ovvero Vinales che chiude la sua prima gara nelle ultime posizioni. Un risultato che non sarebbe di certo tragico considerando il poco tempo dello spagnolo con la moto.

Ritiro


Last but not least, il 2% dei votanti ha ipotizzato che Vinales non finirà nemmeno la gara. Un risultato che tutto sommato potrebbe anche starci qualora lo spagnolo si ritirasse per la voglia di strafare e far vedere a tutti che è ancora in grado di battagliare.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi