MotoGP, Bagnaia: “A Misano per lottare per la vittoria”

MotoGP, Bagnaia: “A Misano per lottare per la vittoria”

Dopo lo straordinario successo firmato domenica scorsa, il piemontese punta ancora in alto sul circuito di casa e anche Miller e Pirro sperano in un buon risultato

15.09.2021 14:11

Il circuito di Misano è pronto a ospitare il 14esimo Gran Premio stagionale, questo fine settimana, e Francesco Bagnaia arriva da fresco vincitore del GP d’Aragon. Ora che ha assaporato il primo successo in MotoGP l’italiano punta a calare subito il bis su una pista per lui speciale. A tenere alti i colori della Casa di Borgo Panigale ci penserà anche Jack Miller e il collaudatore Michele Pirro, wild card per questo appuntamento.

Pecco soddisfatto del lavoro con Ducati


Finora Ducati ha ottenuto due successi sul circuito intitolato a Marco Simoncelli: il primo nel 2007 e il secondo più recente nel 2018 con Andrea Dovizioso. “Sono passati solo pochi giorni dal GP di domenica scorsa, ma sono già pronto ad affrontare un altro weekend di gara” ha commentato Pecco. E poi ha aggiunto: La vittoria di domenica scorsa ad Aragón è stata davvero incredibile e sicuramente mi ha dato la carica giusta per affrontare la nostra seconda gara di casa a Misano”.

In vista del fine settimana è fiducioso di poter portare a casa un altro risultato degno di nota: “Io e la mia squadra stiamo davvero facendo un ottimo lavoro e mi sento molto a mio agio in sella alla Desmosedici GP, perciò sono ottimista”. Misano, del resto, non ha più segreti per lui: “Questa è una pista che mi piace molto e dove spesso mi alleno con la mia Panigale V4 S. Inoltre lo scorso anno ho ottenuto qui il mio primo podio in MotoGP! Sono molto determinato e pronto a lottare nuovamente per la vittoria davanti a tutti i nostri tifosi”.

L'australiano pronto a migliorarsi


Partito secondo ad Aragon, Jack Miller ha chiuso quinto e ammette: “Il GP di domenica scorsa ad Aragón non è andato esattamente come speravamo, ma nelle ultime gare le mie sensazioni in sella alla Desmosedici GP sono state davvero positive”. L’appuntamento italiano sarà una nuova sfida per lui: “Sono entusiasta di tornare a correre a Misano! È la nostra seconda gara di casa e l’atmosfera è sempre incredibile, con i nostri tifosi presenti sulla Tribuna Ducati. Sono determinato a concludere il nostro Gran Premio con un buon risultato”.

Ducati cala il tris


Con loro ci sarà anche il collaudatore Michele Pirro, fresco del titolo di campione italiano Superbike, che parteciperà come wildcard. Il pugliese ha raccontato: “Nelle scorse settimane abbiamo affrontato diverse giornate di test con la Desmosedici GP su questo tracciato e le sensazioni sono state positive”. Gli obiettivi sono chiari: “Vivrò questo fine settimana di gara senza pressioni ma determinato ad aiutare Pecco, Jack e la squadra ad ottenere i migliori risultati possibili.

Andrea Dovizioso al rientro in MotoGP, colpo Yamaha o scommessa?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi