MotoGP, Michelin fornitore unico (almeno) sino al 2026

MotoGP, Michelin fornitore unico (almeno) sino al 2026© Milagro

Il Marchio francese ha rinnovato l'accordo con Dorna, nell'ulteriore contratto di tre anni relativo alla gomme montate dai piloti della top class

15.09.2021 17:19

Rientrata in MotoGP nel 2016, Michelin subentrò a Bridgestone in qualità di Casa costruttrice di pneumatici a supportare tutta la griglia della top class. Con l'accordo appena perfezionato insieme a Dorna, il bibendum sarà sulla griglia della classe regina sino al 2026. Perlomeno, perché il nuovo accordo ripartirà dal 2023 e andrà avanti per tre campionati.

Toccando, quindi, quota dieci anni di fornitura unica consecutiva. Mica male per l'azienda francese, bel colpo pure quello della società spagnola, nel sodalizio che garantirà continuità al progetto:  "Siamo molto contenti dei risultati che abbiamo ottenuto in MotoGP - queste le parole di Florént Ménégux, CEO Michelin -  estendendo così la nostra partnership con Dorna Sports. Siamo particolarmente orgogliosi del progresso tecnologico fatto con il nostro prodotto, così come i tanti record battuti insieme ai nostri partner. Il campionato offre agli appassionati uno spettacolo accattivante, ed è accessibile tramite piattaforme digitali senza eguali nel motorsport. Essere partner della MotoGP rappresenta quindi per Michelin una preziosa opportunità per coinvolgere il pubblico attraverso la disciplina nella sua visione, marchio, pneumatici e innovazione. Per Michelin, il motorsport è un laboratorio che incoraggia il trasferimento delle sue competenze e soluzioni sostenibili a beneficio di tutti".

Si aggiunge Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports: "Siamo molto orgogliosi di continuare la nostra partnership con Michelin almeno fino al 2026 - la sua soddisfazione - perché Michelin è stata un partner vitale per la MotoGP da quando è diventato il fornitore di pneumatici della classe regina nel 2016, aiutandoci a creare una delle più grandi epoche di competizione nella storia dei Gran Premi motociclistici. Sono lieto che raggiungeremo un decennio di collaborazione e spero che possiamo continuare a costruire insieme su queste incredibili basi. Questo accordo è una notizia fantastica per tutti noi nel Campionato."

La SBK partirà per l'Argentina: round di San Juan Villicum assicurato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi