MotoGP, Rossi: “A Misano, cercherò di essere competitivo per i tifosi”

MotoGP, Rossi: “A Misano, cercherò di essere competitivo per i tifosi”© Milagro

Il pilota di Tavullia è pronto ad affrontare il proprio Gran Premio di casa: "Correre qui è sempre speciale e l'anno scorso ho lottato per il podio. Dovi? Può suscitare interesse, sono contento di aver in squadra"

16.09.2021 ( Aggiornata il 16.09.2021 18:39 )

Quello di questo weekend sarà il penultimo Gran Premio al Misano World Circuit Marco Simoncelli prima del ritiro per Valentino Rossi che, dopo una gara difficile ad Aragòn, cercherà di ottenere un buon risultato davanti ai propri tifosi nel suo GP di casa.

Per me quello di Misano è sempre un fine settimana speciale”, ha detto il nove volte campione del mondo in conferenza stampa. “Posso dire di essere cresciuto su questa pista, avendo mosso qui i primi passi su una moto da corsa ormai trent'anni fa. Sarà molto importante essere forti qui, specialmente pensando ai numerosi fan che verranno a vederci in tribuna. L'anno scorso sono andato forte lottando anche per il podio, perciò spero di essere nuovamente competitivo”.

MotoGP Misano, livrea speciale per la Ducati di Marini

Rossi: “Il ritorno di Dovi? Un bene per il campionato”


Una grande novità del weekend sarà l'arrivo di Andrea Dovizioso come compagno di squadra: “Sono contento perchè con Dovi sono in ottimi rapporti, ma al tempo stesso siamo stati grandi rivali in passato visto che abbiamo lottato l'uno contro l'altro addirittura dal 2008. Penso che il suo ritorno sia un bene per il campionato, perchè è un nome importante che può ancora suscitare interesse negli appassionati”.

“Morbidelli e Bagnaia lotteranno per il mondiale”


Infine, non è mancata una battuta sulla vittoria di Bagnaia ad Aragòn e sul ritorno di Morbidelli: “Pecco è stato bravissimo la scorsa domenica e credo che questo possa essere il primo di tanti successi per lui. Sono felice anche che Franco torni in pista e, soprattutto, che lo faccia come pilota ufficiale Yamaha. Sono sicuro che l'anno prossimo lui e Bagnaia saranno degli assoluti protagonisti nella lotta per il titolo mondiale”.

Moto3 e Moto2: a Misano per una festa tutta italiana

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi