MotoGP Misano, Mir commenta le prove: “Bene su asciutto e bagnato”

MotoGP Misano, Mir commenta le prove: “Bene su asciutto e bagnato”© Milagro

“Essere pronti e competitivi già dal venerdì è un buon punto di partenza” dice il campione in carica al termine delle FP2 chiuse al quarto posto

17.09.2021 17:05

Può dirsi ampiamente soddisfatto del venerdì di libere a Misano Joan Mir. Lo spagnolo della Suzuki conferma la seconda posizione nella classifica combinata, nonostante il quarto posto del turno bagnato del pomeriggio. Una condizione nella quale lo spagnolo si è trovato bene.

Nell’intervista a Sky post FP2 lo spagnolo ha spiegato che cosa c’è ancora da fare per essere costante sul passo gara.

Mir: “Normalmente il venerdì fatichiamo”


Soddisfatto per il venerdì di libere di Misano Joan Mir. Lo spagnolo è subito nelle posizioni di vertice trovandosi bene sia sull’asciutto che sul bagnato. “Normalmente il venerdì facciamo un po’ fatica, mentre il sabato andiamo meglio. Essere già competitivi il venerdì ti permette di fare lavoro in meno il sabato. Mi sono trovato subito bene sull’asciutto riuscendo anche a fare un buon tempo con le gomme usate, significa che siamo nella direzione giusta.” 

Poi aggiunge: “Dobbiamo lavorare ancora un po’ per essere costanti sul passo del 32, che dovrebbe essere il passo della gara. Sul bagnato dopo mi sono trovato bene, il feeling è buono e la velocità potrebbe essere migliore ma la cosa più importante è il feeling. Speriamo di riuscire ad essere in lotta per la vittoria in questa gara”.

“Non sono il pilota più forte quest’anno”


Lo spagnolo in chiusura spiega in che cosa è cambiato tra lo scorso anno e quest’anno. “Sono sempre un pilota esplosivo, se ad inizio gara c’è da superare lo faccio. Non sono uno di quelli che sta fermo a guardare gli altri. Quello mi ha aiutato nella lotta per il mondiale con un pacchetto che non è lo stesso dell’anno scorso. Non sono il pilota più forte quest’anno però sto lottando per il Mondiale. Non credo mi manchi qualcosa, provo a fare il massimo con quello che ho, riportare la moto al box e fare punti.

MotoGP, Bagnaia e le tre motivazioni extra per vincere a Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi