MotoGP San Marino, Bagnaia profeta in patria: trionfa resistendo a Quartararo

MotoGP San Marino, Bagnaia profeta in patria: trionfa resistendo a Quartararo© Milagro

In un finale tesisissimo, il piemontese tiene a bada il leader della classifica, vincendo la sua seconda gara, con un sontuoso Bastianiani a completare il podio

19.09.2021 13:18

Lo schieramento


Dopo la tripletta tutta italiana firmata dai ragazzi della Moto3, qualche gocciolina di pioggia ha fatto capolino sul tracciato di Misano, rendendo ancora più incerta la corsa della classe di mezzo. Sarà gara asciutta per la MotoGP, o arriverà la pioggia a regalare qualche brivido? Al momento l'unica certezza è che a scattare davanti a tutti, alle 14, saranno le Ducati ufficiali del poleman Francesco Bagnaia e del suo compagno di squadra, Jack Miller. Accanto a loro, il leader del Mondiale, Fabio Quartararo, stretto nella morsa delle Desmosedici, che aprono anche la seconda fila con il duo Pramac formato da Jorge Martin e Johann Zarco.

Due file scoppiettanti che promettono spettacolo a prescindere del meteo. Anche perché, a scattare dalla sesta e settima casella saranno le Honda di Pol Espargaro e del compagno di box, Marc Marquez, che hanno preceduto in qualifica l'Aprilia di Aleix Espargaro. Nona posizione per la Suzuki di Alex Rins; con Maverick Vinales, Joan Mir ed Enea Bastianini, che partiranno invece dalla quarta fila.

Più attardati Franco Morbidelli, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, che si posizioneranno in 16esima, 23esima e 24esima posizione.

Guarda la MotoGP live su DAZN. Attiva Ora

La griglia di partenza


 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi