MotoGP: le 5 love story più popolari del paddock Motomondiale

Ecco quali sono le coppie che più hanno segnato il paddock della MotoGP nel corso degli anni: da Max Biaggi e Anna Falchi, passando per Marco Melandri e Manuela Raffaetà senza dimenticare Iannone e la Rodriguez

20.09.2021 17:59

Di donne, nel paddock MotoGP ne sono passate e non poche. Alcune lavorano come meccanici, ingegneri, grid girls, altre hanno fatto la storia per essere state fidanzate con i piloti più patinati del Motomondiale. Vi ricordate, ad esempio, la love story tra Max Biaggi e Anna Falchi? E' stato circa 20 anni fa. Ma perchè no, anche quella più recente tra Andrea Iannone e Belen Rodriguez. Ecco la nostra Top 5 delle love story più popolari del Motomondiale.

Max Biaggi e Anna Falchi


Iniziamo proprio da loro. L'ormai ex pilota romano, vincitore di sei Mondiali, quattro in 250cc e due in Superbike, ha avuto una relazione con la Falchi dal 1998 al 2000. Tutt'ora sono rimasti amici, ma al tempo la loro storia, che sembrava sarebbe stata molto più duratura, animò il paddock a due ruote. Del resto, Biaggi, oltre ad essere un grandissimo pilota, è stato anche protagonista in fatto di relazioni: da Eleonora Pedron a Bianca Atzei, passando per Adriana Volpe e Anna Falchi. L'amore più lungo e duraturo è stato ed è tutt'ora quello con le moto e soprattutto con l'Aprilia.

Marco Melandri e Manuela Raffaetà


Manuela e Marco sono la coppia più bella e stabile che ci ha consegnato il paddock. La loro relazione va avanti da tanti anni e i due hanno anche una bambina, Martina. Quando “Macho” correva, Manuela è sempre stata al suo fianco, sempre al box insieme a lui a sostenerlo e spronarlo, cosa che fa ancora nonostante Marco non corra più.

Casey Stoner e Adriana Stoner


Quella tra Casey Stoner e la moglie Adri è forse una delle relazioni più chiacchierate di “radio paddock”. Alcuni, a oggi, continuano a pensare che Adriana sia stata per Casey come Yoko Ono fu per John Lennon, ovvero la causa del ritiro a soli 27 anni del due volte iridato australiano. Casey, nella sua biografia uscita anni fa, non gradì le voci che circolavano sul conto di sua moglie nel paddock (sarebbe stato strano il contrario) e scrisse anche che non è stata di certo lei la causa del suo “addio” alle competizioni. Adesso, vivono in Australia e hanno due belle bambine.

Andrea Iannone e Belen Rodriguez


Nella Top 5 delle love story più popolari del Motomondiale non possiamo non mettere quella tra Andrea Iannone e Belen Rodriguez. Relazione andata avanti per circa due anni tra alti e bassi e fino a quando la showgirl non è tornata con l'ex marito Stefano De Martino. Cuore spezzato per Iannone che ha saputo rialzarsi portando avanti diversi flirt sempre sotto ai riflettori.

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello


Come non concludere con Rossi e la Novello. Valentino, nella sua carriera, ha provato diverse moto, ma ha anche avuto diverse relazioni. La più importante, però, è stata proprio con Francesca Sofia con la quale sta da diversi anni e con la quale presto avrà una bambina.

MotoGP: Bagnaia mette in riga Quartararo a Misano, Bastianini sul podio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi