MotoGP Americhe, Miller: “Importante essere in top 10 con queste condizioni”

MotoGP Americhe, Miller: “Importante essere in top 10 con queste condizioni”© Milagro

“Bello avere cinque Ducati nei primi dieci, segno che le moto sono veloci” dice Miller al termine delle FP2 chiuse al secondo posto alle spalle di Marquez

01.10.2021 ( Aggiornata il 02.10.2021 00:00 )

Decisamente soddisfatto Jack Miller dopo le due sessioni di libere in condizioni miste bagnato/asciutto. L’australiano della Ducati è secondo alle spalle di Marquez confermando il buon momento di forma della Rossa, che ha 5 piloti nei primi 10 nella classifica combinata.

Miller: “Le condizioni sono uguali per tutti”


Buon secondo posto nella classifica combinata delle libere per Jack Miller. L’australiano ai microfoni di Sky traccia un bilancio della giornata, sia sul bagnato che sull’asciutto. “E’ stato un rodeo, la moto si muoveva tanto, sembravo un cowboy più che un pilota - dice l’australiano - le sensazioni sono buone sia sull’asciutto che sul bagnato. Ci sono ancora delle cose da sistemare ma sono soddisfatto di come sia andata la giornata. E’ importante essere nella top 10 con queste condizioni”.

Miller poi aggiunge: “Non è stato facile oggi con le condizioni del tracciato. L’asfalto è particolare, peggiora però di anno in anno. Penso che non sia colpa del circuito in sé ma del terreno sopra il quale è costruito che si muove tanto. Non sono le condizioni ideali ma sono uguali per tutti e dobbiamo cercare di far funzionare al meglio il nostro pacchetto”.

“Vorrei stare davanti a Marquez”


L’australiano prima parla delle cinque Ducati nelle prime 10 posizioni al termine del venerdì e poi svela l’obiettivo per qualifiche e gara. “E’ bello che ci siano cinque Ducati - spiega l’australiano - segno che le moto sono molto forti e molto veloci ed anche qui lo stanno dimostrando. Abbiamo un pacchetto perfetto”.

Poi aggiunge: “Vorrei star davanti a Marquez fino a domenica, lui qui è molto veloce e forte. Però penso che fino all’ultimo giro gli starei volentieri anche dietro”.

MotoGP Austin, Quartararo: “Pista disastrosa nel pomeriggio”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi