Moto2, FP3 GP Austin: Raul Fernandez prenota la pole, terzo Di Giannantonio

Moto2, FP3 GP Austin: Raul Fernandez prenota la pole, terzo Di Giannantonio

Il pilota spagnolo si prende anche la terza sessione di libere, dimostrando un gran feeling con la pista di Austin, ottima prestazione per Di Giannantonio, terzo alle spalle di Gardner

02.10.2021 ( Aggiornata il 02.10.2021 19:11 )

Il meteo risparmia le FP3 ad Austin, sessione decisiva per entrare direttamente in Q2 e per capire chi saranno i piloti da battere nella gara di domani. Pista non velocissima quella che hanno trovato i piloti della classe intermedia, almeno fino alle fasi finali del turno, mentre gli ultimi minuti sono sembrati una vera e propria simulazione delle Qualifiche. I più veloci si confermano i due del team KTM-Ajo, Raul Fernandez e Remy Gardner, ma occhio agli inseguitori, essendo in tanti ad essere competitivi. 

Fernandez velocissimo, Di Giannantonio in crescita


Dopo essersi preso FP1 ed FP2, Raul Fernandez s'impone anche nelle terze libere siglando il miglior tempo di tutto il week-end. La lotta al titolo si fa sempre più serrata come dimostra il secondo tempo di Remy Gardner a soli 61 millesimi, entrambi i pioti del team KTM-Ajo sembrano essere i più veloci anche sul ritmo gara, ma non mancano i rivali. Come ad esempio Fabio Di Giannantonio, in netta ripresa dopo i primi due turni di prove e autore del terzo crono a 475 millesimi da Fernandez. Ogura e A.Fernandez completano la top five, con il giapponese apparso particolarmente veloce sul ritmo.

Bezzecchi ottavo, indietro gli altri italiani


Ottavo tempo per Marco Bezzecchi, ancora non velocissimmo sul tracciato americano, soprattutto negli ultimi 2 settori, l'italiano è preceduto da Beaubier e Lowes, con Canet e Arenas che chiudono la top ten. Buona sessione per Simone Corsi, 12esimo a 1 secondo e 1 dalla vetta, mentre Arbolino chiude 18esimo ma con ottime chance di accedere alla Q2. 20esimo Celestino Vietti che precede Garzo e Bulega. 27esimo Manzi al primo turno del week-end, mentre chiude penultimo Baldassarri.

MotoGP Americhe: un Miller da paura balza al comando delle FP3

Classifica combinata dei tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi