MotoGP Americhe, Live: Marc Marquez vince sul velluto

MotoGP Americhe, Live: Marc Marquez vince sul velluto© Milagro

In testa dall'inizio alla fine, l'otto volte iridato centra il suo secondo successo in stagione, chiudendo davanti a Quartararo e Bagnaia. Ecco il film della gara

02.10.2021 20:30

Lo schieramento


Che Francesco Bagnaia sia il pilota più in forma del lotto, ormai è più che evidente. Vincitore ad Aragon e poi a Misano, nelle Qualifiche di Austin, il piemontese della Ducati si è messo nella miglior condizione possibile per agguantare la terza vittoria consecutiva: partire dalla pole position. Una missione possibile, ma non certo semplice, perché il leader della classifica iridata, Fabio Quartararo, scatterà giusto dalla casella a fianco: la seconda dello schieramento. Ma la vera incognita, per non scomodare l'appellativo di favorito, è Marc Marquez, il padrone indiscusso del Circuito delle Americhe che, fisico permettendo, sarà certamente della partita, tra le buche e i saliscendi del circuito texano.

in seconda fila il rookie d'oro del team Pramac, Jorge Martin, accompagnato dalla Honda di Takaaki Nakagami e dal compagno di squadra, Johann Zarco. Solo settimo il vincitore dell'edizione 2019, Alex Rins, che si schiererà in terza fila, insieme alla Suzuki gemella di Joan Mir e alla Ducati di Luca Marini, nono davanti a Jack Miler. Non la posizione ideale per ambire a un risultato di rilievo, ma non sarebbe la prima volta che i piloti della Casa di Hamamatsu ci regalano grandi rimonte e lo stesso Rins, del resto, si è detto convinto di poter puntare un piede sul podio.

Ben più complicata la gara che attende invece Miguel Oliveira, Aleix Espargaro, Valentino Rossi e Danilo Petrucci, che partiranno dalle ultime quattro caselle dello schieramento.

La griglia di partenza


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi