MotoGP Americhe, Rins fiducioso: “Possiamo lottare per il podio”

MotoGP Americhe, Rins fiducioso: “Possiamo lottare per il podio”© Milagro

Lo spagnolo della Suzuki è convinto di poter fare una buon Gran Premio, nonostante debba scattare dalla settima fila: "Sarà una gara molto dura per via di questi avvallamenti. Però ci proveremo"

03.10.2021 ( Aggiornata il 03.10.2021 01:05 )

Vincitore dell'ultima edizione del GP delle Americhe, del 2019, Alex Rins arriva al COTA intenzionato a riscattarsi dopo il quarto ritiro della stagione, collezionato nel GP di San Marino

Sebbene le Qualifiche del sabato si siano chiuse soltanto con un settimo posto, il catalano di Casa Suzuki non si perde d'animo, anche se ammette di essersi immaginato un risultato migliore, dopo il terzo tempo siglato nelle libere della mattinata.

"La qualifica non mi soddisfa molto. Visto come sono andate le FP3 mi aspettavo di riuscire a fare la seconda fila - ammette Alex ai microfoni di Sky Sport MotoGP-. Però, dai, partire settimi penso sia buono. Sarà una gara molto dura. Fisicamente e mentalmente, per via di questi avvallamenti. Però ci proveremo. Sinceramente, penso che possiamo lottare per il podio".

Come Quartararo, anche Rins non ha ancora le idee molto chiare sulle gomme giuste per la gara, ma inizia almeno a restringere un po' il campo.

"Dietro siamo tra la media e la soft. Non penso che monterò la dura al posteriore - spiega lo spagnolo -. Davanti siamo tra la soft e la hard. Non abbiamo ancora deciso niente. Dobbiamo studiare un po' con Manuel e tutti gli ingegneri, per capire qual è la scelta giusta".

Guarda il GP delle Americhe live su DAZN. Attiva Ora

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi