MotoGP Americhe, Spies punta su Pecco: "Può tenere aperto il campionato"

MotoGP Americhe, Spies punta su Pecco: "Può tenere aperto il campionato"

L'ex pilota texano, campione del mondo Superbike nel 2009, ha indicato Bagnaia e Quartararo come i probabili protagonisti del GP a stelle e strisce: "Pecco ha grande fiducia, ma Fabio non molla mai"

03.10.2021 10:35

Dopo le qualifiche del Gran Premio delle Americhe sul circuito texano di Austin, dove Francesco Bagnaia ha firmato la pole position davanti a Fabio Qartararo e Marc Marquez, l'ex-pilota di MotoGP e Superbike Ben Spies ha parlato di ciò che si aspetta dalla gara sulla pista americana e dal finale di stagione.

"In queste ultime gare Bagnaia è stato straordinario. La Ducati va fortissimo e lui è riuscito ad entrare in sintonia con la moto riuscendola a sfruttare nel miglior modo possibile", ha detto il campione del mondo Superbike del 2009 ai microfoni di Sky Sport. "Ho la sensazione che possa essere proprio lui a tener vivo il campionato, ma Quartararo ha un vantaggio consistente ed è uno che non molla mai, perciò credo che una lotta tra loro due sia quasi inevitabile".

MotoGP Americhe, Marquez: “Bagnaia è andato troppo forte per noi”

"Sto bene anche lontano dalle corse"


Ben ha poi parlato della sua vita al di fuori delle corse: "Venire alle gare è sempre bello e a volte mi viene un po' di nostalgia vedendo questi ragazzi così veloci, ma in realtà sto bene anche al di fuori dei circuiti. Visto che mia moglie è italiana, a casa sto cercando di imparare a parlare la sua lingua, ma quello è davvero difficile, anche più che correre", conclude scherzando il texano.

BSB, Donington Park: Gino Rea re della pioggia in Gara 1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi