Classifica Piloti MotoGP, Austin: Quartararo ri-allunga su Bagnaia

Classifica Piloti MotoGP, Austin: Quartararo ri-allunga su Bagnaia© Milagro

Il francese della Yamaha, grazie al secondo posto in gara, riguadagna sul ducatista terzo al traguardo. Il titolo è una questione tra loro due ma il francese è in netto vantaggio contando che mancano solo tre gare alla fine

04.10.2021 ( Aggiornata il 04.10.2021 18:34 )

Un secondo posto che vale oro per Fabio Quartararo in chiave mondiale. Felice come un bambino per la seconda posizione alle spalle di Marquez che gli permette di ri-guadagnare quattro punti fondamentali su Bagnaia, portando il suo vantaggio a 52 punti quando mancano tre gare alla fine.

E per Bagnaia il terzo posto è stretto e sa quasi di resa anche se le prossime due, Emilia Romagna ed Algarve, saranno fondamentali in vista della gara di Valencia. Scivola invece a 79 punti da Quartararo l’attuale campione in carica Joan Mir dopo l’ottavo posto in gara alle spalle di Miller.

E proprio Miller balza in quarta posizione in classifica grazie alla caduta di Johan Zarco, ritornato in pista ad Austin dopo l’intervento per sindrome compartimentale. 

52 punti sono un buon bottino in vista delle ultime tre gare di stagione ma tutto ancora può succedere ed un errore è sempre dietro l’angolo.

La classifica aggiornata


 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi