MotoGP, Beirer: “Ducati 4 team e KTM 2: Dorna ci ha male informati”

MotoGP, Beirer: “Ducati 4 team e KTM 2: Dorna ci ha male informati”

Il Direttore Motorsport della Casa di Mattighofen è amareggiato per non aver potuto schierare una terza squadra: “Ci è stato detto dalla Dorna che sarebbe stato meglio avere due squadre per ogni costruttore, eppure, Ducati...”

15.10.2021 12:17

Le ambizioni di crescita di KTM all'interno del Motomondiale sono andate crescendo nel corso degli anni, e il Direttore Motorsport KTM Pit Beirer, oltre a voler puntare su piloti di grande talento, vorrebbe veder realizzato anche un terzo team in MotoGP. L'entusiasmo non manca, ma qualcosa sembra non andare nella giusta direzione.

Beirer: “Non siamo stati informati per bene”


Beirer ha parlato dei progetti futuri in un'intervista a Speedweek.com: “Nelle ultime stagioni - ha spiegato - non abbiamo cercato attivamente alcun partner, perché ci è stato detto dalla Dorna che sarebbe stato meglio avere due squadre per ogni costruttore. Per questo abbiamo fatto un passo indietro quando abbiamo visto che stava succedendo qualcosa con Avintia e Gresini. Eppure, ora vediamo la Ducati con quattro squadre e noi con due fino al 2024. Ci sembra di non essere stati informati correttamente. Avere quattro squadre sotto contratto vuol dire avere un grande potere”.

Tutto rimandato a tempi migliori


Detto ciò, Beirer ha parlato di contatti verbali avuti in passato con Lucio Cecchinello, ma anche che, prima di fare una terza squadra, i risultati di KTM Factory e Tech3 dovranno migliorare: “Non appena avremo la sensazione che le nostre due squadre saranno stabili e che le prestazioni saranno ottime, faremo davvero una terza squadra MotoGP. Adesso, però, non è il momento dato che i nostri team non stanno avendo i risultati sperati”. Infine su Cecchinello: “Abbiamo negoziato con Lucio due anni fa, ma sembra essere un partner Honda molto fedele. Ecco perché non abbiamo mai avuto una conversazione approfondita”.

Caso Oncu, Aleix Espargarò contro Kenan Sofuoglu: “È senza cervello”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi