MotoGP: a Misano un tributo da brividi per Simoncelli e Gresini

MotoGP: a Misano un tributo da brividi per Simoncelli e Gresini© Milagro

Il weekend del GP Emilia Romagna promette emozioni forti, fortissime: gli amatissimi Marco Simoncelli e Fausto Gresini verranno ricordati con due toccanti cerimonie

18.10.2021 10:24

Sarà un weekend dalle forti emozioni, quello che gli appassionati potranno vivere a Misano dal 22 al 24 ottobre, quando il Motomondiale tornerà in Riviera per il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.

MotoGP, Alex Marquez: un 2021 in caduta libera

Una pianta per Marco


Gara che si disputerà sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, a dieci anni esatti dalla sua scomparsa. Un commovente intreccio di date e ricorrenze che vedrà il proprio culmine sabato 23, giorno del triste anniversario della morte del Sic. Dopo le Qualifiche, si terrà una cerimonia presso la curva Quercia, dove verrà piantata un’omonima pianta in ricordo del pilota romagnolo. Un po’ come accaduto a Sepang, in Malesia, dove una palma fu innestata nelle vicinanze della curva dove Marco perse la vita nel 2011.

Un giro in onore di Fausto


Non sarà l’unico momento toccante del fine settimana: sempre sabato, Luca Gresini scenderà in pista in sella alla Garelli 125 con cui papà Fausto vince il titolo mondiale nella classe leggera. Luca sarà accompagnato dai piloti attuali della Gresini Racing impegnati in Moto2 e Moto3, che utilizzeranno una livrea speciale per ricordare il manager scomparso pochi mesi fa.

Eugenio Lazzarini: “Vi racconto la mia Misano”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi