MotoGP, Dovizioso: “A Misano capiremo dove siamo rispetto a un mese fa”

MotoGP, Dovizioso: “A Misano capiremo dove siamo rispetto a un mese fa”

Il forlivese è pronto a disputare il secondo GP sulla pista di casa, dove potrà confrontare le prestazioni con quelle avute nel GP di San Marino, con la (per lui nuova) M1

19.10.2021 ( Aggiornata il 19.10.2021 13:09 )

Il Gran Premio di Misano sarà il terzo di quest'anno per Andrea Dovizioso, in questa sua seconda parentesi in MotoGP. Il 35enne vorrà migliorare il 21° posto firmato un mese fa nella sua prima gara della stagione, dopo quasi un anno di assenza nella top class, e sarà importante vedere quanto lavoro con la squadra ha svolto per cucirsi il più possibile addosso la Yamaha M1 del team Petronas.

Dovizioso: "Punto a rimanere nel gruppo"


Parlando di obiettivi, il “Dovi” ha ammesso: “Sarà molto difficile essere abbastanza competitivi da entrare nella top 10, ma i miglioramenti che abbiamo fatto dalla prima gara di Misano sono enormi. Sono davvero felice di questo. Dopo una bella esperienza in quella gara e anche in America, non vedo l'ora di tornare a Misano”. Il circuito del Texas lo ha visto arrivare a punti, con il tredicesimo posto, e ora è giunto il momento della verità per capire quanto ha davvero migliorato le sensazioni con questa moto che fino a un mese fa era completamente nuova per lui.

Il secondo appuntamento sul tracciato di casa lo attende: “Sarà una buona occasione per confrontare la moto e capire dove siamo ora rispetto a dove eravamo un mese fa sullo stesso circuito, anche se le condizioni potrebbero essere diverse. Penso che questo mi aiuterà ad essere più veloce e punto a rimanere nel gruppo”. Continua così il lavoro di adattamento con la M1, e la pista di Misano farà da sfondo ancora una volta a questo nuovo capitolo della sua carriera.

Misano 2017: il dominio bagnato di Romano Fenati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi